proprietà dimagranti dei semi di girasole

I semi di girasole come quelli di lino, di zucca e di canapa sono importantissimi per la salute del nostro organismo. Questi semi essendo ricchi di nutrienti possono essere, infatti, considerati dei veri e propri integratori naturali. Inoltre è importante sottolineare che quest’ultimi sono anche amici della nostra linea. Non a caso, oggi vi parlerò delle proprietà dimagranti dei semi di girasole.

Scopriamo insieme le proprietà dimagranti dei semi di girasole

I semi di girasole possono essere consumati sia crudi che tostati in padella. L’ideale sarebbe associarli a delle insalate per renderle più corpose e nutrienti, ma soprattutto amiche della linea.  Questi semi sono utili per dimagrire in quanto agiscono sia sulla massa grassa che su quella magra.

Quali sono le caratteristiche di questi semi?

Grazie agli acidi grassi essenziali, come l’acido folico, l’acido oleico e l’acido linoleico, le vitamine A, B, C, D e E, l’acqua, i carboidrati, le proteine, le fibre, gli zuccheri, gli aminoacidi e i sali minerali come fosforo, potassio, magnesio, zinco, sodio, calcio, ferro, selenio, manganese e rame questi semi sono l’alimento ideale sia per chi vuole perdere peso che per chi intende consumare un cibo ricco di nutrienti e proprietà benefiche. Insomma, i semi di girasole non devono proprio mancare nella nostra dieta!

Ps: Non dimenticate che questi semi sono anche amici del nostro umore!

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 + undici =