Home Casa Il trucco naturale per profumare i vestiti semplicemente stirando

Il trucco naturale per profumare i vestiti semplicemente stirando

468
0

Non c’è niente di più bello del bucato appena stirato, fresco e profumato. È sempre piacevole indossare un capo che profuma di buono o dormire in lenzuola inebrianti. Puoi ottenerlo applicando un semplice trucco della nonna durante la stiratura. Ebbene sì, puoi profumare i tuoi vestiti stirando! Ecco come…

Oltre a lasciare i nostri vestiti immacolati e senza pieghe, il ferro può essere utilizzato anche per lasciare un profumo gradevole e naturale sul nostro bucato. Alcuni appassionati di stiro si spingono fino a creare una propria soluzione da stiro aromatizzata optando per ingredienti naturali al 100% dai profumi irresistibili. Tuttavia, se stirare non è uno dei tuoi compiti preferiti, c’è un modo per renderlo più facile e soddisfacente. Con la seguente soluzione, i tuoi capi stirati saranno morbidi, profumati e pronti per essere indossati! Per profumare i vestiti stirando è possibile creare acqua da stiro con olii essenziali. È un metodo economico e naturale di facile esecuzione.

Ecco gli ingredienti necessari per profumare i vestiti stirando:

  • 250 ml di acqua distillata o demineralizzata
  • 6 gocce di olio essenziale a scelta

Per iniziare, versa l’acqua in una ciotola e poi aggiungi l’olio essenziale. Preferisci la lavanda che è molto apprezzata per il suo effetto rilassante o il limone per la sua freschezza. Mescola energicamente gli ingredienti prima di metterli in un flacone spray. Agita la bottiglia e lasciarla riposare per qualche minuto in frigorifero.

Quando stiri, tira fuori il tuo profumo naturale e spruzza i tuoi vestiti! Noterai che i tessuti sono più facili da stirare. Il vapore del ferro fisserà il profumo sui vestiti.

È, inoltre, possibile versare 3 gocce di olio essenziale a scelta direttamente nel ferro da stiro.

Altri consigli per profumare i tuoi vestiti stirando

Come gli oli essenziali, ci sono altri consigli semplici ed economici per aggiungere un profumo in più ai tuoi vestiti durante la stiratura. Ecco alcuni esempi.

  1. Usa l’acqua di rose per profumare i vestiti. Per lasciare un dolce profumo sui tuoi vestiti durante la stiratura, puoi aggiungere alcune gocce di acqua di rose all’acqua distillata che usi abitualmente durante la stiratura. Una volta collegato il ferro, attendi qualche minuto prima di premere il pulsante a vapore. L’acqua di rose impregna così i tessuti e lascia un gradevole profumo. Ti aiuterà anche a stirare più facilmente il colletto o le maniche della tua camicia. Come bonus, questo trucco ti aiuterà a profumare la stanza in cui vengono stirati i vestiti. Tuttavia, l’acqua di rose dovrebbe essere il più naturale possibile. Allo stesso modo, durante la preparazione dell’acqua da stiro va rispettata la dose di un solo tappo di acqua di rose per due bicchieri di acqua distillata.
  2. Mescola un ammorbidente con l’acqua da stiro per profumare i vestiti .Un altro trucco per preparare l’acqua da stiro fatta in casa è mescolare l’acqua da stiro con l’ammorbidente. Per fare ciò, è sufficiente riempire d’acqua un flacone spray e aggiungere alcune gocce di questo prodotto. Quindi spruzza la soluzione sui vestiti prima di stirarli. Il calore del ferro aiuterà così a mantenere l’odore dell’ammorbidente sui vestiti. Inoltre, il compito di stiratura sarà più facile da eseguire con capi più lisci al tatto.

Come avrai capito, l’acqua da stiro profumata non solo previene le pieghe ma lascia anche un buon profumo sul bucato. Un trucco che ti aiuterà a rendere i tuoi vestiti più comodi da indossare!

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

19 + diciannove =