Home Home Consulenze telefoniche: tutto quello che c’è da sapere

Consulenze telefoniche: tutto quello che c’è da sapere

112
0
consulenze-telefoniche

La mini guida sulle consulenze telefoniche: dalle categorie di professionisti alla fruizione della prestazione professionale a distanza.

La pandemia con il distanziamento sociale e le varie misure di contenimento del contagio ci ha insegnato un nuovo modo di vivere. Abbiamo imparato a limitare le uscite, a lavorare da casa grazie allo smart working, a dare gli esami a distanza, a fare qualche videochiamata per sentirci un po’ meno soli e a fare acquisti online. Grazie a queste attività abbiamo imparato a prenderci un po’ di tempo per noi stessi e ad apprezzare veramente gli strumenti tecnologici. Non solo i social, ma anche gli e-commerce e le consulenze telefoniche.

Abbiamo scoperto che per ricevere una consulenza non c’è bisogno di recarsi fisicamente nello studio di un professionista. E, così, dal nord possiamo avvalerci della consulenza del miglior professionista del sud, o viceversa, comodamente dal nostro divano. In questo modo è possibile azzerare le distanze ed, in qualche modo, anche risparmiare. Perché? Stando a casa si azzerano anche le spese per raggiungere lo studio privato.

Quali professionisti offrono consulenze telefoniche?

I professionisti che offrono consulenze online sono ormai davvero tantissimi. È possibile, infatti, ottenere consulenze telefoniche da legali, esperti del settore dell’amministrazione fiscale e tributaria, informatici e digital coach, consulenti per l’organizzazione di eventi, consulenti luce e gas, consulenti di viaggio, psicologi, coach per percorsi di crescita professionale, cartomanti, astrologi ed esperti dei tarocchi. Insomma, ce ne sono davvero tantissimi e si interessano dei settori più disparati, dall’intrattenimento alle questioni più complesse.

Come funzionano le consulenze telefoniche?

Se per esempio, volessi dedicarmi allo svago e consultare i tarocchi dell’amore per scoprire cosa dicono le carte sul mio futuro amoroso, non dovrei fare altro che collegarmi alla piattoforma di consulenze telefoniche online Giupiter.com, selezionare l’area d’interesse e scegliere il professionista mi sembra più affidabile. Posso farlo leggendo dopo aver letto i feedback lasciati da altri utenti. La loro esperienza potrà essere una motivazione per preferire un consulente anziché un altro.

Quanto costa una consulenza?

Ogni consulente indica il costo al minuto della propria prestazione professionale. Si va da pochi centesimi fino ad arrivare a qualche euro. Inoltre, i primi minuti sono sempre gratis.

Come funzionano le prenotazioni?

I consulenti sono attivi 7 giorni su 7, 24 ore su 24, festivi inclusi. Si può fissare un appuntamento in base ai propri impegni.

Vorrei restare anonimo, è possibile?

Ogni consulenza è diversa, tuttavia i consulenti conoscono i dati dei propri clienti soltanto se sono loro a volerlo. Altrimenti basterà un semplice nickname per procedere un totale anonimato.

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitter e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

16 − tredici =