Home Home Olio per bambini: 20 usi alternativi che devi conoscere

Olio per bambini: 20 usi alternativi che devi conoscere

1447
0
olio-bambini

Abbiamo messo insieme 20 usi alternativi dell’olio per bambini che possono tornare davvero utili!

L’olio per bambini è un prodotto molto popolare per profumare e idratare la pelle dei neonati, ma ha anche altre proprietà che possono giovare agli adulti.

Tratta i piedi screpolati

I talloni screpolati sono una condizione scomoda che colpisce molte persone. Se hai più di 30 anni e hai i piedi screpolati, non hai mai usato questo rimedio casalingo! L’olio per bambini ha la funzione di idratare i piedi e prevenire questo problema. Applica il prodotto sui piedi prima di coricarti, massaggiando delicatamente.

Agisce come olio da massaggio 

Per rilassarsi ancora di più, niente di meglio di un buon massaggio. L’olio per bambini, essendo un prodotto raffinato che aiuta ad idratare la pelle, è ottimo per massaggiare il corpo e donare relax. Dando un corretto massaggio ai punti dolenti, vi sentirete rinnovati rapidamente.

E’ un’alternativa all’olio aromatico da bagno

Invece di sprecare soldi in costosi cosmetici da bagno, mescola un quarto di tazza di olio per bambini con alcune gocce di profumo. Quindi, metti alcune gocce di questa miscela nella vasca da bagno con acqua tiepida e il gioco è fatto.

Previene le smagliature

Nell’ultimo trimestre di gravidanza, la pelle tende ad allungarsi un po’ di più, causando prurito che alla fine si traduce in smagliature . Un modo per ottenere un rapido sollievo è massaggiare la pancia con olio per bambini e lasciare che la pelle assorba il prodotto. L’uso quotidiano di questo olio manterrà l’addome idratato, riducendo lo sviluppo delle smagliature.

Idrata la pelle

Applica l’olio per bambini sul corpo subito dopo il bagno, mentre la pelle è ancora umida, per mantenerla idratata e prevenire la secchezza. Assicurati di massaggiare bene le estremità, come gomiti, ginocchia e talloni. Importante: non appoggiare il prodotto su ferite o zone irritate.

Rimuovere il trucco

Sei tornata a casa da una festa e non riesci a toglierti il ​​trucco? L’ olio per bambini è un ottimo struccante, soprattutto per il contorno occhi. Applica un po’ di olio su un batuffolo di cotone e strofinalo sul trucco per rimuoverlo. Tuttavia, fai attenzione a non far entrare il prodotto negli occhi e a non subire alcun fastidio.

Protegge i ricci e dona morbidezza ai capelli

L’olio per bambini aiuta a controllare i ricci che diventano indisciplinati con l’umidità. Metti un po’ d’olio su un tovagliolo di carta e applicalo sulla lunghezza e sulle punte dei capelli. Non applicare mai il prodotto direttamente sulla radice, poiché può rendere il cuoio capelluto più grasso.

Facilita la rasatura delle gambe

Applica una buona quantità di olio per bambini sulle gambe e poi raditi le gambe . Il prodotto, per le sue proprietà protettive e idratanti, aiuta a prevenire possibili irritazioni cutanee o peli incarniti.

Idrata le cuticole

Applica alcune gocce di olio per bambini sulle cuticole e attendi qualche minuto affinché la pelle assorba il prodotto. Quindi asciugati le mani, applica una crema idratante e sarai in grado di rimuovere facilmente le cuticole.

Fissa lo smalto

Metti un po’ di olio per bambini in un contenitore per lo smalto pulito e vuoto. Dopo aver messo lo smalto sulle unghie, applica l’olio su di esse e attendi tre minuti affinché si asciughi. Questo processo impedirà alle particelle di polvere di aderire.

Repellente per insetti 

Esso è un eccellente repellente per zanzare fatto in casa. Scrivi la ricetta: Ingredienti: 1/2 litro di alcol, 1 confezione di chiodi di garofano (10 grammi) e 1 bottiglia di olio per bambini (100 ml). Modalità di preparazione: Metti i chiodi di garofano nell’alcool e lasciali in ammollo per cinque giorni, agitando al mattino e al pomeriggio. Quindi aggiungi l’olio per bambini, agita per mescolare gli ingredienti e il tuo repellente è pronto per l’applicazione. Come usare il repellente fatto in casa: Applica il repellente su tutte le zone del corpo che potrebbero essere esposte alla zanzara, come braccia, gambe e viso.

Rimuovere il tappo di cerume

Se le tue orecchie sono ostruite, metti due gocce di olio nel condotto uditivo. Ripeti l’applicazione per due giorni fino a quando la cera non si ammorbidisce. Quindi pulisci l’orecchio con un tovagliolo di carta. 

Rimuovere l’inchiostro dalla pelle

Se hai accidentalmente versato dell’inchiostro sulla pelle, usa dell’olio per bambini per rimuoverlo. È necessario applicare un po’ di olio su un batuffolo di cotone e passarlo sulla zona interessata. Quindi lavare la pelle con sapone e acqua fredda per rimuovere completamente la macchia.

Rimuovere bende, nastri e cerotti

Chi ha la pelle sensibile fa difficoltà a rimuovere questi prodotti. Tuttavia, l’olio per bambini aiuterà (molto!) Quando si tratta di rimuovere il cerotto e il nastro adesivo dal corpo. Spalmate qualche goccia di olio sul posto con la colla ed estraetela lentamente con attenzione.

Rimuovere un anello bloccato

Per rimuovere quell’anello stretto che non si stacca dal dito, usa l’olio per bambini come lubrificante. Metti una buona quantità di prodotto sul dito e inizia a girare delicatamente l’anello. L’olio farà scorrere l’anello dentro e fuori più facilmente.

Aiuta a srotolare i gioielli

Se hai una catena o una collana aggrovigliata e annodata, puoi disfarla con l’olio per bambini. Fai gocciolare alcune gocce di prodotto direttamente sul nodo, quindi aprilo delicatamente con un ago da cucito.

Rimuovere la gomma bloccata nei capelli

Hai presente quella gomma che si incastra tra i capelli e sembra impossibile da togliere? Non preoccuparti, non devi tagliarti i capelli! Strofina una generosa quantità di olio per bambini sulla zona interessata e lascia agire il prodotto per alcuni minuti. Questo trucco ammorbidirà i tuoi capelli, facendo scivolare la gomma.

Protegge dal freddo in inverno

Strofina un po’ di olio  sulla pelle e massaggialo prima di indossare i vestiti. La pelle assorbirà il prodotto, chiudendo i pori e mantenendo il corpo più caldo durante l’inverno.

Ridona lucentezza alla pelletteria

Puoi far risplendere le tue borse in pelle, portafogli, cinture e scarpe. Basta far gocciolare alcune gocce di olio per bambini su un panno morbido e strofinare sugli articoli in pelle. Quindi rimuovi l’olio in eccesso con un altro panno pulito.

Pulire il lavello in acciaio inox

Versa un po’ di olio su un panno morbido e passalo sul lavello in acciaio inox. Inoltre, puoi utilizzare questa stessa tecnica per pulire elettrodomestici e accessori per il bagno, purché in acciaio inossidabile.

Rimuovere le macchie di acqua e sapone dal box doccia

Se la porta della doccia del bagno si macchia di acqua o sapone dopo la doccia, applica dell’olio per bambini su un panno pulito e pulisci la porta. 

Leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitter, e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

quattro × 4 =