Home Home Le proprietà benefiche dell’origano

Le proprietà benefiche dell’origano

1826
0

Smettila di sprecare le proprietà benefiche dell’origano ed inizia ad usarlo per curare i tuoi disturbi!

Probabilmente hai questo potente rimedio nella tua cucina, ma non sei a conoscenza delle sue meravigliose proprietà medicinali. Sebbene sia comune in cucina, per la sua incredibile capacità di condire il cibo, quest’erba va ben oltre. In questo post ti insegneremo come preparare un tè semplice per chi vuole godere dei benefici dell’origano. Devi già sapere che è possibile consumare origano fresco o essiccato, giusto?

Per chi non lo sapesse, l’origano contiene timolo, una sostanza cristallina composta da proprietà antisettiche e antimicotiche. E c’è di più! Questa erba è perfetta per curare disturbi respiratori e digestivi. Per darvi un’idea, l’estratto di olio di origano aiuta a combattere raffreddori, febbre e indigestione. 

L’origano ha potenti proprietà antinfiammatorie e antispasmodiche. Inoltre, è ricco di omega 3, ferro, magnesio, calcio e rame. Contiene anche molte vitamine B6, C, E e K: questo è essenziale per mantenere le ossa forti. Poiché contiene un alto livello di timolo, l’origano rafforza anche i muscoli del corpo.

Disintossica il corpo! Molti ricercatori hanno investito molto tempo nello studio dell’origano. Ne è valsa la pena! I risultati hanno mostrato che la pianta è in grado di disintossicare l’organismo, in particolare il fegato, oltre a fornirci molti minerali.

L’origano contiene alte concentrazioni di antiossidanti che prevengono l’invecchiamento precoce e mantengono la pelle molto sana.

Come abbiamo già detto, l’origano è in grado di rafforzare le ossa  , grazie alla vitamina K. Ma non è tutto: l’erba è ricca di calcio e ferro, necessari per mantenere la salute delle ossa e prevenire l’osteoporosi. Pertanto, i giovani dovrebbero approfittarne e aggiungere l’origano alla loro dieta.  Uno dei modi migliori è preparare il tè d’origano.

La ricetta

INGREDIENTI

2 cucchiai di origano

1 litro d’acqua

MODALITÀ DI PREPARAZIONE

Portare l’acqua a bollore.

Quindi aggiungere l’origano.

Fatto ciò, lasciate riposare il composto per 15 minuti. 

Consumare da due a tre tazze. Questo tè è davvero potente e se lo consumi quotidianamente, noterai presto un miglioramento della tua salute.

Leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitter, e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

15 − 13 =