Home Dimagrire Riduci la pancia e assottiglia il girovita in sole 3 settimane con...

Riduci la pancia e assottiglia il girovita in sole 3 settimane con questo esercizio

803
0
assottiglia-girovita

Riduci la pancia ed assottiglia il girovita grazie ad un esercizio di yoga.

Nello yoga c’è un’ottima tecnica per lavorare l’addome. Con la pratica regolare di questa tecnica, rafforzerai i muscoli addominali, ridurrai il girovita e avrai una pancia in forma in un periodo di tempo molto breve (3-4 settimane). L’importante è eseguire l’esercizio respirando e concentrandosi sulla regione addominale. In ogni sessione, devi ripetere l’esercizio almeno cinque volte.  All’inizio, l’esercizio richiede concentrazione e sforzo per mantenere i muscoli addominali tesi. Ma nel tempo imparerai la tecnica e richiederà pochissimo sforzo da parte tua. Impara e assottiglia subito il tuo girovita!

Come praticare l’esercizio

1. Posizione di partenza: sdraiati sulla schiena, appoggia le mani lungo il corpo con le ginocchia piegate e rilassa i muscoli. Espira lentamente, rilasciando l’aria nei polmoni e, mentre lo fai, assicurati di non sforzare i muscoli del corpo.

2. Dopo aver esalato l’aria dai polmoni, inizia ad allungare i muscoli dell’addome, affondando la pancia (vedi foto), per quanto possibile. In questo modo, il processo di respirazione dovrebbe interrompersi. Tieni la pancia in questa posizione per 10-15 secondi. Quindi inspira delicatamente e continua ad affondare la pancia.

3. Dopo aver respirato un po’, non affrettarti a rilassare l’addome. Trattieni il respiro per 10-15 secondi e di nuovo affonda la pancia. Tutti i muscoli dell’addome, in ogni momento, devono essere premuti. Se è difficile per te trattenere il respiro, fai dei respiri brevi.

4. Espira, inspira e respira normalmente. Poi di nuovo lascia uscire l’aria dai polmoni e affonda la pancia il più lontano possibile. Allunga i muscoli dello stomaco e poi rilascia l’addome, senza respirare.

Leggendo, potresti trovare l’esercizio difficile. Ma il consiglio è di esercitarsi, perché soltanto provando capirete l’esecuzione.

I risultati

In sole tre settimane di pratica di questa tecnica, avrai ottenuto già dei buoni risultati. I muscoli addominali saranno rafforzati e il girovita sarà ridotto. Dopo questo esercizio, avrai una pancia più piatta e più bella. 

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitter e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

cinque × 3 =