Home Home Cartoni animati per bambini di 5 anni: quali scegliere?

Cartoni animati per bambini di 5 anni: quali scegliere?

460
0
cartoni-animati

La guida definitiva alla scelta dei cartoni animati per bambini di 5 anni.

I cartoni animati sono l’intrattenimento preferito dai più piccoli, ma è bene scegliere quelli adatti alla loro età. Oggi, poi, oltre alla TV di casa, i cartoni possono essere visti praticamente ovunque: basta una connessione a Internet e un device mobile, come un tablet o smartphone, per avere accesso a tantissimi episodi.

Tuttavia, come scegliere i cartoni animati per i bambini di 5 anni? In questa età i bimbi hanno già le loro preferenze, possono seguire storie più complesse, ma si devono anche preferire contenuti che abbiano una funzione educative. Ecco qualche suggerimento per intrattenere i propri figlio con i cartoni giusti e con le avventure dei loro beniamini preferiti.

App per vedere i cartoni, quali scegliere

Sul Playstore ci sono diverse app gratuite da scaricare per far vedere al proprio bimbo i cartoni su tablet e smartphone. Si tratta di applicazioni che racchiudono gli episodi dei cartoni preferiti dai più piccoli, ma anche giochi, challenge e altre attività.

Basta dare uno sguardo alle recensioni e alle descrizioni delle singole app per capire qual è quella più adatta a soddisfare i gusti del bambino.

L’App Cartoonito per Android, ad esempio, è un’ottima scelta perché è ricca di contenuti che hanno come protagonisti i personaggi preferiti dai bimbi. Infatti, l’applicazione per device mobili riprende la selezione di intrattenimento del canale TV e alcuni cartoni sono disponibili anche in lingua straniera.

Dopo aver scaricato e installato l’app, si potrà accedere agli episodi di cartoni come Mike il Carlino, Tom e Jerry, Miracle tunes, Paw Patrol, Baby Looney Tunes, Sam il pompiere, Barbie Dreamhouse Adventures e Boog e Elliot: questi sono solo alcuni dei tanti titoli che si trovano nel catalogo e sono adatti per un bimbo di 5 anni.

I cartoni per bimbi e bimbe dai 5 anni in su

Paw Patrol, ad esempio, è un cartone che ha come protagonista una squadra di sei cani e ogni cucciolo ha un’abilità speciale ispirata a professioni come il pompiere, l’operaio o il poliziotto, che permette di affrontare le diverse missioni e salvare alcuni protagonisti. Si tratta di un cartone preferito specialmente dai maschietti.

Boog e Elliot è invece una miniserie ispirata al film che narra le avventure di Boog, un simpatico orso grizzly che conduce una vita perfetta e tranquilla con tutti i comfort, ed Elliot, un cervo pelle e ossa un po’ particolare che è sopravvissuto al fanatico cacciatore Shaw. Si tratta di un bel racconto che ha come tema quello dell’amicizia.

Adatta invece alle bimbe dai 5 agli 11 anni, c’è Barbie Dreamhouse Adventures, un cartone animato che racconta le avventure della bambola più famosa e delle sue sorelle, ognuna con la sua personalità e diverse passioni.

Difficile non appassionarsi alle avventure di Tom e Jerry, un classico dei cartoni che ritorna sugli schermi dei device mobili per essere guardato anche dai più piccoli. Tutte le avventure sono caratterizzate dal rapporto odio-amore tra il gatto e il topo con una colonna sonora originale e perfetta per sottolineare tutti gli avvenimenti.

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitter Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

quattro − 1 =