Home Bellezza Perché le donne sopra i 60 anni devono sempre farsi una manicure?

Perché le donne sopra i 60 anni devono sempre farsi una manicure?

679
0
60 anni

Una donna è bella a qualsiasi età, purché si prenda cura di se stessa e metta in risalto i suoi pregi. Vestire all’ultima moda, indossare abiti che interpretano la sua personalità, pettinarsi, truccarsi e farsi la manicure permette alle donne di tutte le età di esprimere la loro femminilità e il loro desiderio di piacere. Quindi sì, signore, c’è tutto l’interesse a prendersi cura di sé a 60 anni! 

È un dato di fatto che dopo 60 anni, grazie al progresso della scienza e alla qualità della vita, il corpo rimane giovane e la mente inevitabilmente segue. E se il corpo deve invecchiare, perché non invecchiare con grazia? Un taglio di capelli che lusinga il viso, un trucco luminoso, un’attività fisica che rilassa il corpo e fa bene alla mente e una bella manicure che esalta la bellezza delle mani sono un vero toccasana per la bellezza. Anche se sulle mani compare qualche ruga o macchia con il passare degli anni non è un buon motivo per non prendersene cura in quanto i segni dell’età testimoniano la vita vissuta e gli anni indaffarati.

Avere un bell’aspetto a 60 anni

Il compimento dei 60 anni è qualcosa da festeggiare. Se per alcune donne questa età è sinonimo di vecchiaia e perdita di interesse per la vita, per altre è un periodo di rinnovamento. Queste donne vivono pienamente questa età senza rinnegare il passare degli anni e con sempre il desiderio di compiacere e fare del bene. Se hai lavorato tutta la vita, cresciuto figli e curato la tua casa, a 60 anni è il momento di prenderti cura di te stessa, concederti una meritata pausa e prenderti del tempo per amare e coccolare il tuo corpo e la tua mente.

Quindi hai bisogno di una manicure a 60 anni?

La risposta è semplicemente sì. Sei una donna matura ma rimani una bella donna. Perché non andare dal parrucchiere o dall’estetista e coccolarsi? Mani ben curate, capelli pettinati, vestiti alla moda. Sappi che il tuo aspetto riflette l’immagine che trasmetti nella società. Una manicure può sempre essere mantenuta. Tutto quello che devi fare è indossare i guanti per lavare i piatti o fare le faccende domestiche. La pelle delle mani sarà così protetta e le unghie eviteranno la rottura e dureranno più a lungo. Con mani ben curate, non dovrai più nascondere le tue imperfezioni e mostrerai le tue mani con sicurezza. Coloro che ti circondano sentiranno il tuo desiderio di amarti e apprezzarti e sarai amato e apprezzato in cambio. Come ha detto l’ attrice italiana Anna Magnani, “Lasciami le rughe, mi ci è voluta una vita per ottenerle”. È tempo di dare uno sguardo benevolo a te stesso e assumere la tua età mentre ti prendi cura del tuo corpo e della tua mente ed essere positivo.

Prenditi cura delle tue mani

Proteggile tue mani dal sole, dal freddo e dal calcare perché è fondamentale. Per questo, è importante utilizzare creme solari anti-UV per prevenire o ridurre le macchie di pigmento. Combattere la secchezza cutanea. Le mani hanno quindi bisogno di essere costantemente idratate. Una crema protettiva e nutriente è quindi indispensabile. Riduci le macchie di pigmento optando per una crema schiarente. Basta applicarlo tutti i giorni per 3 mesi, soprattutto la sera e avendo cura di proteggere le mani con i guanti durante il giorno. Coccola le tue mani con una manicure da solo o dall’estetista. È sempre un piacere avere mani belle, pulite ed eleganti. Sapete ragazze cosa dovete fare per avere belle mani fino alla punta delle dita, anche dopo 60 anni. Allora perché privartene e farti bella!

Leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitter, e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

nove − 2 =