Home Home 5 buoni motivi per acquistare farmaci da banco ed integratori online

5 buoni motivi per acquistare farmaci da banco ed integratori online

106
0

La nostra mini-guida sull’acquisto di farmaci ed integratori online.

Acquistare i farmaci nelle farmacie o parafarmacie online è un fenomeno in forte aumento aumento. Negli ultimi anni, infatti, una crescente percentuale di persone sceglie di comprare farmaci da banco ed integratori comodamente da casa. Del resto, nel passato recente abbiamo imparato a comprare davvero tutto negli e-commerce. Dunque se amiamo comprare capi di abbigliamento, articoli per la casa ed oggetti per il tempo libero online, perché non provare anche con i prodotti farmaceutici.

Perché acquistare farmaci da banco ed integratori online?

Vi diamo almeno 5 buoni motivi per iniziare a farlo, se non avete mai provato ad acquistare online prodotti per salute e benessere.

  1. Basta un click per accedere a tutti i servizi e prodotti disponibili nella parafarmacia online.

  2. Al contrario delle farmacie o parafarmacie locali, quelle online non hanno orari di chiusura e quindi è possibile acquistare in qualsiasi orario del giorno.

  3. Online è possibile trovare un’ampia scelta di prodotti per qualsiasi tipo di esigenza ed è garantita l’affidabilità, la sicurezza, la convenienza e la tempestività della spedizione.

  4. Nelle inserzioni è possibile trovare una descrizione dettagliata del farmaco per scoprirne rapidamente proprietà, modalità d’utilizzo e costi.

  5. Le farmacie virtuali offrono diversi sconti ed inoltre è possibile trovare prezzi inferiori rispetto a quelli delle farmacie fisiche.

Quali farmaci si posso comprare online?

Sul web possiamo acquistare svariate tipologie di farmaci. Ecco un elenco dettagliato di cosa è possibile trovare nelle vetrine virtuali:

  • Farmaci da banco (OTC) ossia farmaci di automedicazione utilizzabili per sintomi non gravi come: febbre, mal di testa, problemi intestinali e così via. Questi prodotti possono essere acquistati senza obbligo di presentare ricetta medica e non sono rimborsabili.

  • Farmaci senza obbligo di prescrizione (SOP) ossia farmaci acquistabili senza ricetta e su consiglio del farmacista perché non possono essere esposti e pubblicizzati.

  • Medicinali omeopatici.

  • Medicinali per uso veterinario (senza ricetta medica).

  • Parafarmaci, integratori e cosmetici.

  • Dispositivi medici.

Non è possibile, invece, acquistare online farmaci etici con ricetta medica in quanto quest’ultimi hanno effetti molto potenti e, qualora non vengono usati con criterio e nella giusta dose prescritta dal medico, possono causare danni anche molto gravi.

Acquistare farmaci online è sicuro?

Sì, è facile e sicuro. L’importante è scegliere sempre parafarmacie o farmacie online autorizzate dal Ministero della Salute. Una volta accertatisi di questo, l’acquisto di un farmaco o un integratore online sarà sicuro tanto quello di un capo d’abbigliamento o un oggetto per il tempo libero.

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitter e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

cinque × cinque =