Home Home Perché gli uomini hanno le amanti?

Perché gli uomini hanno le amanti?

5955
0
amanti

Al giorno d’oggi, molti uomini tradiscono le loro mogli. La routine che si instaura all’interno della coppia, i problemi e le tentazioni esterne possono spingere un uomo ad avere una relazione extraconiugale e ad condurre una doppia vita. In questo articolo, vi parleremo delle motivazioni che spingono gli uomini ad avere una o più amanti.

L’infedeltà è un tradimento che mette in pericolo molte coppie. Dal momento che distrugge la fiducia tra i partner, l’adulterio può essere alla base del divorzio. “Cosa ho fatto per meritarmi questo?”, “Perché la mia metà ha cercato amore altrove?”, “Il mio partner conduce una doppia vita? “Questo inganno metterà fine alla nostra vita matrimoniale?” Queste sono solo alcune delle domande che può porsi una persona tradita che sta sprofondando in un abisso di amarezza e risentimento. La maggior parte delle volte, ad essere tradite sono le donne. Si crede comunemente, infatti, che gli uomini abbiano maggiori probabilità di essere infedeli per diversi motivi. Ma cosa pensano gli uomini delle amanti e cosa provano per loro?

Molti uomini ritengono che l’esclusività sessuale non sia più un impegno sostenibile a lungo termine. Mentre la monogamia è la regola, l’infedeltà coniugale è un problema comune che di solito si presenta dopo alcuni anni di convivenza. Pertanto, i siti di incontri per persone sposate e coppie come Victoria Milan, Gleeden o Ashley Madison offrono relazioni adultere in modo discreto e hanno molto successo.

Quando una relazione si deteriora, la noia prende il sopravvento e il sesso diventa sempre più raro. Gli uomini tradiscono, infatti, per sfuggire alla pesantezza della vita quotidiana e soddisfare la propria libido. Questo accade quando la relazione si deteriora, la sessualità non è più appagante e le discussioni si moltiplicano; ma anche quando l’uomo ha bisogno di essere rassicurato e sentirsi ancora desiderato. 

Anche se i partner infedeli lanciano diversi segnali alla partner, a volte quest’ultime sono accecate dal proprio amore e non riescono a scoprire l’inganno. Una relazione adultera può passare inosservata per molto tempo, ma quando la verità viene a galla, la gelosia prende il sopravvento e alla fine la coppia ne soffre.

Una o più relazioni adultere

L’infedele può guardare altrove e moltiplicare le relazioni extraconiugali. Tuttavia, l’infedeltà maschile è difficile da perdonare e può avere conseguenze terribili per la donna tradita. In genere, avere una relazione extraconiugale genera nell’uomo sposato un forte senso di colpa. Sessualmente, possono verificarsi cambiamenti in caso di infedeltà.  Dal momento che gli amanti condividono una vita sessuale molto attiva, l’uomo diventa più distante da sua moglie. Giocando al gioco della seduzione con la sua amante, con la moglie sviluppa una relazione romantica.

Come si fa a scoprire l’adulterio?

Nella maggior parte dei casi la verità viene a galla quando una donna perquisisce il telefono del marito o quando quest’ultimo chiama la moglie con il nome della sua amante. Non importa cosa abbia spinto un uomo a commettere adulterio, questo innescherà sicuramente una reazione da parte della moglie. Andare su un sito di appuntamenti, avere a propria volta degli amanti o chiedere il divorzio sono le reazioni più comuni. Molte volte accade inoltre che la moglie fedele opti per una vendetta inaspettata, alleandosi con l’amante del marito. 

Leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitter, e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

18 − 7 =