Home Dimagrire Ecco la migliore colazione per chi vuole perdere grasso addominale in poco...

Ecco la migliore colazione per chi vuole perdere grasso addominale in poco tempo

1063
0
migliore colazione

La colazione è il pasto più della giornata in quanto ci fornisce le energie necessarie per svolgere le nostre attività quotidiane, dopo le 8 ore di digiuno notturno. Ecco perché è sbagliato saltarla, anche quando si è a dieta. Ma qual è dunque il segreto per una colazione perfetta? Oggi vi sveliamo proprio qual è la migliore colazione quando si vuole perdere peso.

La colazione è davvero importante, tuttavia lo è ancor di più scegliere attentamente gli alimenti da consumare durante questo pasto. Una colazione ricca di prodotti industriali con molti zuccheri e grassi è tutt’altro che benefica per la salute e può addirittura portare ad un aumento di peso. Per questo è fondamentale scegliere cibi sani e nutrienti. Qual è dunque il segreto per una colazione perfetta? La migliore colazione è quella sana ed equilibrata, ricca di vitamine, minerali, fibre, carboidrati e proteine.

Alimenti come frutta, verdura e cereali integrali sono molto importanti perché forniscono vitamine, fibre, minerali, oligoelementi e proteine ​​necessarie per il corretto funzionamento dell’organismo. Tra le migliori fonti di proteine ​​ci, inoltre, sono le uova.

Secondo uno studio del 2008 è possibile eliminare il grasso della pancia semplicemente consumando uova. Questo alimento è un’incredibile fonte di proteine in grado di soddisfare la fame e mantenere sazi più a lungo. Un uovo di medie dimensioni contiene tra 6 e 7 grammi di proteine, il che è perfetto per iniziare bene la giornata lavorativa. 

La migliore colazione per dimagrire è, quindi, quella composta da un uovo sodo, un toast di pane integrale e una mela. Le uova sode non sono solo salutari e nutrienti, ma sono anche convenienti. Puoi prepararle velocemente e mangiarle ovunque. Pur essendo a basso contenuto calorico, ti daranno comunque una sensazione di pienezza che durerà fino al pasto successivo.

Altri benefici delle uova
  • Le uova sono ricche di vitamina B che fa bene al nostro cervello. 
  • Contengono luteina e zeaxantina note perché proteggono gli occhi dall’invecchiamento.
  • Sono un’ottima fonte di proteine, minerali e magnesio indispensabili per una donna incinta.
  • Fanno bene ai capelli grazie a zinco, proteine ​​e vitamina B.
Leggi anche:

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitter e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

5 + diciassette =