Home Home Applica Vicks Vaporub sui piedi prima di dormire. Tutti ora vogliono fare...

Applica Vicks Vaporub sui piedi prima di dormire. Tutti ora vogliono fare la stessa cosa

3074
0
vicks vaporub piedi

Usato per anni per alleviare i sintomi influenzali, il Vicks Vaporub non ha perso la sua popolarità nel tempo. Anzi, questo potente unguento può essere utilizzato per curare anche altri problemi. Oggi scopriamo insieme perché è utile applicare Vicks Vaporub sui piedi prima di dormire.

Vicks Vaporub è un unguento noto per i suoi effetti decongestionanti. È, infatti, molto apprezzato per alleviare la tosse, il mal di testa e liberare le vie respiratorie. Composto da vaselina, timolo, levomentolo, eucalipto e canfora, questo unguento ha tantissimi usi segreti. Uno di questi passa proprio attraverso i nostri piedi! Se applichiamo il Vicks Vaporub sui piedi, la sera prima di andare a dormire, guariremo molto velocemente da tosse e raffreddore. Normalmente, per alleviare i sintomi respiratori, questo unguento viene spalmato sul torace, ma applicato sui piedi è ancora più efficace in quanto la pianta dei è una zona molto ricca di capillari e vasi sanguigni. Di conseguenza, quando si applica Vicks vaporub sui piedi si accelera il meccanismo di diffusione dei suoi principi attivi.  Anche se può sembrare improbabile, questo metodo semplice fa aumentare gli effetti di questo prodotto. 

Inoltre, il vicks vaporub è utile anche per:

  1. Eliminare le verruche: Vicks Vaporub può essere molto efficace per sbarazzarsi delle verruche. Applicalo due volte al giorno sulla zona da trattare, quindi coprilo con una garza o indossa dei calzini se la verruca è sui piedi. È importante continuare il trattamento fino alla completa scomparsa delle verruche.
  2. Curare i funghi alle unghie: la micosi è un’infezione fungina che colpisce le unghie dei piedi e delle mani e richiede un trattamento speciale. Tuttavia, è possibile risolvere questo problema utilizzando Vicks VapoRub. Secondo uno studio condotto dalla US Air Force, pubblicato sul Journal of American Board of Family Medicine, questo unguento è davvero efficace contro questa infezione. A 18 partecipanti affetti da funghi alle unghie è stato richiesto di applicare Vicks VapoRub almeno una volta al giorno sulle aree infette. I ricercatori hanno osservato un netto miglioramento in 15 persone, le quali sono guarite completamente dopo 48 settimane di applicazione.
  3. Alleviare la tosse e i sintomi simil-influenzali: Vicks Vaporub è stato usato per anni per ridurre i sintomi di condizioni simil-influenzali e per alleviare la tosse. Per godere dei suoi benefici, applicalo sul petto la sera prima di dormire e copriti bene. L’effetto antinfiammatorio di questo unguento, così come il calore che produce, ti darà un rapido sollievo.
  4. Ridurre il dolore muscolare: grazie al suo effetto riscaldante, Vicks Vaporub può aiutare ad alleviare i dolori muscolari. Hai solo bisogno di applicarne una quantità sufficiente sul muscolo dolorante e massaggiarlo delicatamente. Copri l’area da trattare con un asciugamano caldo e riposa. Vicks Vaporub stimola la circolazione sanguigna, rilassando le fasce muscolari e riducendo il dolore.
  5. Per alleviare il mal di testa da sinusite: il mal di testa può essere causato da diversi fattori. Per alleviare quello causati dalla sinusite, Vicks VapoRub è il tuo alleato. Devi solo applicarne un po’ sulla punta del naso e inspirare. Il mentolo contenuto in questo prodotto aiuterà a diminuire la dilatazione dei vasi sanguigni, responsabile della pressione percepita nella testa. Puoi anche applicare una piccola quantità di Vicks VapoRub sulle tempie o sulla fronte, per lo stesso effetto.
  6. Tienere lontane le zanzare: il forte profumo di Vicks Vaporub agisce come un potente repellente per zanzare . Infatti, queste piccole creature che ci rendono la vita difficile soprattutto in estate, odiano il forte aroma di questo unguento. Applicare una piccola quantità sui vestiti o sulla pelle scoperta aiuta a tenere lontane le zanzare.
  7. Evitare che il gatto graffi mobili ed oggetti: il tuo gatto ama affilare gli artigli sui tuoi mobili? Proteggili immediatamente utilizzando Vicks Vaporub. Questo unguento dai molteplici poteri tiene lontani gli animali domestici grazie al suo forte odore. Mettine un po’ su alcune parti dei tuoi mobili e assicurati che il tuo gatto non si avvicini mai più!

Attenzione : Vicks VapoRub è controindicato nelle persone che hanno avuto convulsioni, donne in gravidanza e allattamento, nonché per l’applicazione cutanea nei bambini di età inferiore ai 2 anni e l’inalazione nei bambini di età inferiore ai 12 anni. Si consiglia inoltre di evitare di applicarlo sulla pelle irritata.

Leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitter e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

9 − 9 =