Home Bellezza La crema al bicarbonato che elimina rughe, macchie e zampe di gallina

La crema al bicarbonato che elimina rughe, macchie e zampe di gallina

79270
2
crema al bicarbonato

Uno degli aspetti più importanti per sentirsi bene, mantenere un buon aspetto e godere di una buona autostima è, senza dubbio, la pelle. E quando parliamo di pelle facciamo riferimento soprattutto alla pelle del viso. Quest’ultima è, infatti, la parte del nostro viso che è più visibile, ma anche più esposta ai danni del tempo e degli agenti esterni. La pelle del viso può, infatti, subire dei danni a causa dei radicali liberi, della scarsa cura e dell’età che si manifestano sotto forma di rughe, macchie e lentiggini, rughe, viso opaco e spento. Oggi vi sveliamo la ricetta di un valido alleato della pelle del nostro viso: la crema al bicarbonato fatta in casa.

Prendersi cura della pelle con naturalezza

crema al bicarbonato

Per evitare che la nostra pelle subisca dei danni, dobbiamo imparare a prendercene cura. Una buona igiene e la giusta idratazione ci aiuteranno a prevenire i danni. Inoltre con la crema al bicarbonato che stiamo per presentarvi riuscirete finalmente a sbarazzarvi di: rughe, macchie e zampe di gallina.

La ricetta della crema al bicarbonato

Anche se l’abbiamo definita crema, a causa della consistenza, più che di una crema si tratta di una maschera in quanto va applicata come una qualsiasi maschera.

Ingredienti:

  • Bicarbonato: un paio di cucchiai da tavola.
  • Acqua minerale naturale q.b.
  • Limone: qualche goccia (solo se hai la pelle molto grassa).
  • Miele: 1 cucchiaino (solo se la tua pelle è secca, serve ad idratare in profondità).

Preparazione:

  1. Aggiungi il bicarbonato di sodio all’acqua e mescola fino ad ottenere una crema.
  2. Versa qualche goccia di limone o mezzo cucchiaio di miele a seconda delle tue esigenze.
  3. Applica la maschera su tutto il viso, evitando il contorno occhi.
  4. Attendi 20 minuti e rimuovi con abbondante acqua.
  5. Alla fine, applica una crema idratante o un po’ di olio vegetale per idratare la pelle.

Se questo articolo ti è piaciuto, prova a leggere anche:

PUBBLICITAAbbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

tre × due =