Home Bellezza Pomodoro e zucchero sono tutto quello di cui hai bisogno per ringiovanire...

Pomodoro e zucchero sono tutto quello di cui hai bisogno per ringiovanire la tua pelle. Ecco come fare

711
0
ringiovanire la tua pelle

Una pelle luminosa e compatta rivela la condizione di benessere di tutto il corpo, certo in commercio ci sono innumerevoli preparati per aiutarti a prenderti cura della tua pelle, ma i rimedi naturali sono tutta un’altra storia. Esistono dei rimedi naturali che aiutano a ringiovanire la tua pelle.

Tutto quello che devi sapere per ringiovanire la tua pelle

Se ami le cose naturali, puoi godere dei benefici del re dell’estate, ovvero del pomodoro, giunto a giusta maturazione e ricco di polpa e succo, che ti regalerà un trattamento davvero efficace e soprattutto economico.

Il pomodoro rosso grande alleato della nostra salute, oltre ad essere l’elemento base di gustosi piatti è un concentrato di elementi preziosi che aiutano la pelle a restare giovane e pulita in profondità

Benefici del pomodoro

Ricco di proprietà antiossidanti per combattere i radicali liberi, veri nemici della rigenerazione cellulare, nutre in profondità e purifica la pelle grassa eliminando acne e brufoli, grazie ai suoi acidi organici che aiutano a liberare la pelle dal sebo in eccesso

Uno scrub tutto naturale

Prendi l’abitudine di fare uno scrub almeno ogni quindici giorni, giova molto alla salute della pelle, si rimuovono le impurità, si eliminano le cellule morte che si depositano in superficie, si favorisce la formazione di nuove, ma soprattutto la pelle apparirà liscia e levigata.

Provate con questa semplice e veloce ricetta:

Tagliate un pomodoro in due, bagnatelo nello zucchero e passatelo sul viso, cercando di distribuirlo bene con movimenti lenti e circolari, lasciate agire per qualche minuto, quindi risciacquate.

Il succo penetrando nei pori pulisce in profondità, mentre lo zucchero svolge un’azione esfoliante che rimuove le cellule morte.

Maschera per ringiovanire la tua pelle con pomodoro e zucchero

Ingredienti:

  • 1 cucchiaio di zucchero, per una pelle grassa si consiglia quello di canna
  • ½ pomodoro maturo tagliato

Esecuzione:

  1. Metti in un piatto lo zucchero, strofina bene il pomodoro in modo da far aderire lo zucchero, strofinalo delicatamente sul viso e lascialo in posa per almeno 10 minuti.
  2. Trascorso tale tempo risciacqua abbondantemente con acqua calda ed asciuga tamponando.

Se il tuo problema è la pelle grassa, magari con acne e punti neri, prova questa ricetta:

Ingredienti:

  • 2 pomodori
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1 cucchiaio di succo di limone

Esecuzione:

  1. Metti nel frullatore i due pomodori sbucciati e tagliati grossolanamente, aggiungi lo zucchero ed il succo di limone, quando si sarà formata una crema spegni, la maschera è pronta.
  2. Applicala sul viso, lasciala in posa per almeno 15 minuti quindi risciacqua ed asciuga.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

PUBBLICITAAbbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

12 + tredici =