Home Home La vitamina che protegge le donne dal cancro al seno

La vitamina che protegge le donne dal cancro al seno

13334
0
vitamina che protegge le donne dal cancro al seno

Ebbene sì: esiste una vitamina che protegge le donne dal cancro al seno e dona loro tantissimi altri benefici. Si tratta di una vitamina essenziale al mantenimento dell’equilibrio minerale nel corpo, la cui carenza aumenta di circa quattro volte la probabilità di cadute, fratture ossee, sintomi depressivi, cancro del colon e problemi cognitivi. E’ inoltre utile anche nella prevenzione delle malattie cardiovascolari come infarto, trombosi e ictus.

Di quale vitamina stiamo parlando?

Ovvio! Si tratta della vitamina D. Una vitamina che si occupa di prevenire tanti problemi di salute, proteggere il flusso sanguigno e purificare il corpo dalle tossine, comprese le proteine ​​amiloidi associate alla malattia di Alzheimer e promuore un migliore funzionamento del corpo nel suo complesso.

Tuttavia questa non è una novità. La vera novità è rappresentata dal risultato di uno studio condotto in America. Lo studio condotto da ricercatori della University of California, negli Stati Uniti, ha infatti evidenziato che bassi livelli di vitamina D sono associati ad un aumentato rischio di cancro al seno.

In che modo è possibile scongiurare una carenza della vitamina che protegge le donne dal cancro al seno?

E’ semplice: esponendosi regolarmente al sole e consumando regolarmente alimenti ricchi di vitamina D:

  • sardine
  • gamberetti
  • merluzzo
  • fegato di pollo
  • burro
  • tuorlo d’uovo

Rispetto all’esposizione al sole è bene precisare che per avere un migliore assorbimento della vitamina D,gli orari migliori sono dalle 07:00 alle 09:00 e dalle 16:00 alle 17:00. I tempi di esposizione necessari oscillano tra i 10 e i 15 minuti. 

Se tutte queste precauzioni non dovessero essere sufficienti, è possibile assumere un buon integratore di vitamina D. Se non sai dove trovarne uno, clicca qui.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

17 − 15 =