brufoli e cicatrici

Vuoi eliminare punti neri, macchie della pelle, brufoli e cicatrici da acne? Per farlo, d’ora in poi non avrai bisogno di  spendere una fortuna in creme e altri prodotti farmaceutici. La medicina naturale ha, infatti, ciò che fa al caso vostro. Si tratta di una maschera facciale fatta in casa, sicura ed economica che vi aiuterà ad ottenere una pelle più liscia e levigata che sin dalle prime applicazioni sembrerà ringiovanita e idratata. Inoltre, gli ingredienti che la compongono hanno potenti proprietà antimicrobiche e antibatteriche che aiutano a prevenire le infezioni.

Ecco come preparare la maschera a base di miele, cannella, limone e noce moscata che riduce macchie, punti neri, brufoli e cicatrici da acne fin dalle prime applicazioni

INGREDIENTI

  • 1/2 cucchiaino di cannella
  • 1 cucchiaino di succo di limone
  • 1 cucchiaino di miele puro
  • 1/2 cucchiaino di noce moscata

PREPARAZIONE

  1. Mescolare tutti gli ingredienti fino a formare una maschera.
  2. Quindi, applicare sul viso, facendo attenzione a non toccare la zona degli occhi e la bocca.
  3. Lasciare agire la maschera per 30 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida.
  4. Applicare la maschera prima di andare a dormire ed evitare di esporsi al sole immediatamente dopo il trattamento.

Attenzione: quando si effettua un qualsiasi trattamento estetico (anche naturale), per evitare reazioni allergiche è importante testare prima il prodotto su una piccola zona e, poi, se non ci sono reazioni procedere con l’applicazione vera e propria.

Nb: Le informazioni contenute in questo articolo non intendono sostituire il rapporto diretto tra medico e paziente. Per maggiori informazioni è opportuno rivolgersi ad un dermatologo.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × cinque =