buccia di banana
Spread the love

La banana è un frutto che non dovrebbe mai mancare sulle nostre tavole in quanto è ricca di vitamine e minerali che le consentono di regolarizzare la pressione sanguigna, favorendo l’eliminazione dei liquidi e di regolare i livelli di colesterolo nel sangue. Ma non è finita qui… Della banana non si butta proprio via nulla, la buccia di banana è, infatti, un potente rimedio naturale contro numerosi disturbi.

Scopriamo insieme gli usi alternativi della buccia di banana:

  1. Per rinforzare i capelli danneggiati: frulla una buccia di banana con un po’ d’acqua ed applicala sui capelli. Dopo 30 minuti, procedi con il risciacquo e con la normale piega.
  2. Contro l’acne: prima di andare a dormire sfrega sul viso la polpa di una buccia di banana, poi la mattina seguente risciacqua la faccia con acqua tiepida. Ripeti questo procedimento ogni sera per almeno 15 giorni.
  3. Maschera per il viso: tritando la buccia di banana otterrai una crema miracolosa. Applicala sul viso, lasciala asciugare e poi lava la faccia con dell’acqua tiepida. Già dalla prima applicazione la tua pelle apparirà molto più bella e sana.
  4. Contro le contusioni: strofinala sulla zona addolorata e dopo un po’ inizierai a provare una delicata sensazione di sollievo.
  5. Contro le punture d’insetto: se un insetto ti ha punto non ricorrere alle pomate sintetiche, applica un pezzo di buccia sulla parte irritata e dopo qualche minuto il prurito sparirà.
  6. Contro le verrucche: metti un pezzo di buccia di banana sulla verruca e coprila con un cerotto. Nel giro di una settimana questo fastidioso inestetismo si neutralizzerà.
  7. Per denti più bianchi: sapevi che questa buccia ha proprietà sbiancanti? Di tanto in tanto prova a strofinare la parte interna sui denti e vedrai che risultati!
  8. Crema antirughe naturale: taglia la buccia in tanti pezzi ed applicala sulla fronte. Lasciala agire per almeno mezz’ora quotidianamente e la tua pelle sarà come ringiovanita.
  9. Estrarre una scheggia di legno dalla pelle: sfregando la buccia di banana sulla pelle sarà molto più facile ed indolore estrarre una scheggia.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette + diciassette =