C’è chi ama bere birra e chi, invece, ama gli usi alternativi della birra. Nel corso dell’articolo vi illustrerò i 5 usi alternativi della birra più famosi, ma anche più apprezzati.
Fertilizzante naturale
La birra è ricca di sostanze nutritive: basterà versarne un po’ su un terreno inaridito o su un prato che presenta delle buche per vedere l’erba ricrescere o semplicemente essere più verde. Sembrerà incredibile, ma funziona davvero.
Maschera per capelli
La birra contiene molte vitamine, tra cui quelle del gruppo B che hanno degli effetti tali da rendere i vostri capelli ogni giorno più belli. Per ottenere dei capelli più voluminosi, applica qualche goccia di birra sui capelli asciutti e lasciala in posa per 10 minuti. Po, lava i capelli con abbondante shampoo ed elimina ogni traccia di birra, odore compreso. Se anziché dare volume, desideri schiarire i tuoi capelli dopo l’applicazione mettiti al sole.
Ingrediente per ricette gustose
È possibile preparare centinaia di ricette a base di birra. Un esempio è dato dalla zuppa di formaggio alla birra e dal pane birra. Inoltre, si può usare anche per marinare la carne: le donerà un sapore gustoso e la manterrà umida.
Prodotto naturale per la pulizia della casa
È possibile utilizzare per pulire casa, come alternativa ai detergenti chimici. Essa è ottima contro le macchie di caffè e di tè, ma anche per pulire le pentole.
Repellente per gli insetti
Questa bevanda è in grado di attirare gli insetti, per cui se desiderate allontanarli da voi, preparate un bicchiere di birra con dello zucchero e disponetelo il più lontano possibile. Così facendo gli insetti non saranno più un problema in quanto si riverseranno tutti sul bicchiere.
[…] Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche: 5 usi alternativi della birra Cucinare con lo zenzero: 9 ricette da provare Bere durante i pasti: giusto o sbagliato? […]
[…] 5 usi alternativi della birra […]