Home Gli Speciali Infastidito dalla chiamate dei call center? Ecco il trucco per liberartene definitivamente

Infastidito dalla chiamate dei call center? Ecco il trucco per liberartene definitivamente

149
0

Quando le chiamate indesiderate dai call center iniziano ad arrivare, possono rapidamente avere la meglio sulla tua pazienza. Niente panico, ci sono alcune opzioni piuttosto efficaci per evitare che ciò accada di nuovo. Puoi prendere tu stesso provvedimenti per limitare o addirittura eliminare questi tipi di chiamate. Ti suggeriamo di provare alcune alternative che ti consentiranno di sbarazzarti di queste chiamate indesiderate.

Come porre fine alle chiamate indesiderate dai call center? Se ricevi molte telefonate insistenti da un call center, ecco come fermarle:

Iscriviti alla lista di opposizione alla propaganda telefonica per bloccare questo tipo di chiamata. Quando vieni contattato da un operatore di telemarketing, hai il diritto di chiedere loro di rimuovere le tue informazioni dal loro database. Qualcosa di possibile anche grazie al sito registro delle opposizioni . Si tratta di iscriversi gratuitamente alla lista di opposizione alla propaganda e sulla quale è possibile registrare il proprio numero di telefono fisso o mobile. L’iscrizione dovrebbe consentire per un periodo di 3 anni rinnovabili di non essere più infastidito dai call center a fini commerciali.

Quali altre soluzioni per porre fine alle molestie da call center?

Oltre a iscriverti alla lista di opposizione, puoi anche applicare alcuni consigli efficaci per porre fine a questo tipo di chiamate indesiderate:

  1. Rispondi alla chiamata e non riaggancia subito. Può sembrare paradossale, ma devi sapere che finché non dai una risposta chiara ai procacciatori continueranno a chiamarti finché non ne avranno una, anche se negativa. Poiché sarai sempre considerato potenzialmente interessato, ti registreranno come “irraggiungibile” dopodiché il loro software genererà automaticamente dopo qualche giorno una chiamata verso la tua destinazione. È anche importante scegliere attentamente le parole quando si formula il rifiuto o la richiesta di sospensione dei ricorsi. Se dici loro che ti dispiace e non hai tempo per parlare in questo momento, ciò presuppone che avrai tempo più tardi e sarai in grado di rispondere. Perché sebbene il procacciatore abbia capito che si trattava di un rifiuto rispettoso, a volte è costretto a ripetere la chiamata. Per evitare che ciò accada, chiedigli di inserirti nell’elenco dei non contatti.
  2. Ricordati di bloccare i numeri dei call center. Un altro modo per porre fine alle chiamate fastidiose dai call center è semplicemente bloccare il numero. Tuttavia, questo metodo ha i suoi limiti poiché diversi call center utilizzano spesso un numero di telefono diverso. In un altro registro, puoi riconoscere i numeri sconosciuti che ti chiamano. Che si tratti di un call center o di una persona, ci sono modi per smascherare il numero , scaricando app dal Play Store come Truecaller che visualizzeranno automaticamente le informazioni del numero sconosciuto. Le chiamate indesiderate dai call center causano frustrazione. Queste soluzioni possono aiutarti a superare questo inconveniente.

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

nove + 9 =