ristrutturare casa

Dopo avervi dato qualche consiglio su come arredare la vostra casa e su come riordinarla velocemente, oggi vi aiuterò a risparmiare nel ristrutturare casa.

Se devi ristrutturare casa la prima cosa da fare è prendere carta e penna per fare un elenco delle cose da fare:

  1. Valutare la qualità degli impianti, della struttura della casa e del tetto.
  2. Scrivere una lista del materiare da comprare e informarsi circa le regole e i costi per lo smaltimento rifiuti.
  3. Misurare i metri quadrati da pitturare e il numero di porte da ridipingere.
  4. Comprare tutto il necessario per la pitturazione e la ristrutturazione.
  5. Valutare i lavori in bagno e decidere se bisogna sostituire o meno i sanitari.
  6. Fare una lista di tutto quello che ti manca o si deve sostituire come: mensole, cuscini, tende ed altro.
  7. Valutare se è necessario cambiare la caldaia e gli impianti di riscaldamento.
  8. Stabilire se hai bisogno di un architetto o di qualche altra figura professionale per la ristrutturazione. Ti consiglio di chiedere una consulenza online in modo da ammortizzare i costi e risparmiare.

Una volta redatta la lista delle cose da fare e da acquistare è il momento di pensare a come risparmiare

La prima cosa è senza dubbio informarsi sugli incentivi e gli sgravi fiscali. La seconda cosa è trovare un rifornitore che ci assicuri materiali di prima scelta quasi al prezzo di costo.

Per quanto riguarda gli incentivi, il 2017 potrebbe essere un anno positivo in fatto di ristrutturazioni in quanto il bonus ristrutturazione prevede un taglio Irpef del 50%. Per quanto riguarda, invece, l’acquisto dei materiali ho la soluzione che fa al caso tuo. Per acquistare prodotti di qualità a prezzi bassissimi non devi far altro che rivolgerti ad Ottimax. Quest’ultima è, infatti, un’azienda 100% italiana di vendita al dettaglio e all’ingrosso che offre prodotti professionali a prezzi da ingrosso, mettendo a disposizione del cliente grandi stock di merce in pronta consegna. In ragione di questo, Ottimax si configura come il partner ideale sia per i professionisti che per gli amanti del fai da te che sono alla ricerca di un rifornitore che offra prodotti affidabili a prezzi bassi tutto l’anno.

Vi consiglio questa azienda in quanto espone sempre prezzi iva inclusa ed, in più, mette a disposizione dei listini con sconti dedicati, dove la qualità è garantita dalla formula soddisfatti o rimborsati.

Se vi state apprestando a rifare l’impianto termico vi consiglio di dare un’occhiata a questo catalogo e prestare particolare attenzione alla stufa a pellet Tectro TBH 570 7,4 W, che trovate a pag.3, per l’ottimo rapporto qualità-prezzo; alle caldaie a pellet di pag.8; a quelle a gas e metano ed alle serie civili da incasso (bticino, vimar, gewiss, master).

Qual è il punto vendita Ottimax più vicino a casa mia?

Un punto vendita Ottimax

I punti vendita di questa azienda sono dislocati in tutt’Italia. E’ possibile effettuare i propri acquisti anche dallo shop online OTTIMAX. Per maggiori informazioni, oltre che il sito vi consiglio di visitare anche la  fan page Ottimax.

Allora che aspettate per ristrutturare casa? Approfittate delle detrazioni fiscali per acquistare i prodotti e risparmiare!

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!
Buzzoole

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 + 20 =