Home Casa Arredare la casa con le piante grasse: ecco qualche idea

Arredare la casa con le piante grasse: ecco qualche idea

11546
0
come arredare la casa con le piante grasse

Perché arredare la casa con le piante grasse? Alzi la mano chi non le ama! Sono belle, economiche ed in più donano un’atmosfera esotica e, al tempo stesso, raffinata alla nostra casa.

Lasciati ispirare da qualche idea per decorare i tuoi ambienti:

  1. Se non hai uno spazio predefinito per le piante, prova ad appenderle. Munendoti di un vaso decorato e di un po’ di cordoncino potrai arredare la casa con le piante grasse, nel modo che più ti piace.
  2. I vasi tradizionali vi hanno stancato? Provate un’idea unconventional! Mettete da parte un po’ di vasi di latta e poi decorateli utilizzando la tecnica del decoupage.
  3. Se non ti senti molto creativo, prova a scovare dei vasi originali nei mercatini o nelle botteghe artigianali.
  4. Posiziona delle piante in salotto, cercando di utilizzare dei vasi che richiamino i colori dell’arredamento.
  5. Dona un tocco di colore alla tua cucina, riponendole nei ripiani in alto.
  6. Se ti piacciono le piante grasse piccole, prova a realizzare una mini composizione mettendole tutte all’interno di una cassetta di legno.
  7. Chi l’ha detto che le piante possono stare solo nei vasi? Riscopri l’arte di arredare con creatività, travasando le piantine in tazzine, mug, teiere, biscottiere, svuotatasche o qualsiasi altro oggetto ti venga in mente.

Arredare la casa con le piante grasse è semplice, vero? Qual è l’idea che più ti ha colpito? Se ti va scrivilo, nei commenti!

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

sedici − 10 =