Home Bellezza Mangiare una fetta di papaya al giorno fa bene alla salute

Mangiare una fetta di papaya al giorno fa bene alla salute

272
0

La papaya è ricca di papaina, un enzima molto utile per contrastare i problemi digestivi. Quando è matura, infatti, ha proprietà digestive, diuretiche, emollienti, lassative e rinfrescanti. Questo frutto è inoltre ricco di vitamine e sali minerali, in particolare di vitamine del gruppo B e di vitamina C. Tutte queste caratteristiche lo rendono un frutto super salutare da consumare almeno una volta al giorno. E’ bene sapere che della papaya non si butta proprio via nulla. Il frutto è ottimo, ma anche i fiori, i semi, le radici e le foglie hanno proprietà straordinarie.

I fiori di papaya

I fiori maschili Papaya sono un ottimo rimedio per combattere la raucedine, la tosse, le bronchiti, le tracheiti e le laringiti.

Basterà mettere una manciata di fiori in una padella con acqua bollente e miele, per preparare uno sciroppo 100% naturale.

I semi

I medici raccomandano il consumo di semi di papaya per combattere cancro e tubercolosi. Inoltre consumare regolarmente 10 o 15 semi freschi, promuove la produzione di bile e di conseguenza purifica fegato e stomaco.

I semi essicati e macinati possono, invece, essere consumati per contrastare la formazione di vermi intestinali.

Le radici

Le radici degli alberi di questo frutto sono uno dei rimedi naturali più efficaci contro il sanguinamento renale. Anch’esse sono utili per combattere i vermi.

Le foglie

Le foglie di papaya sono l’ingrediente migliore per preparare un tè digestivo, adatto a grandi e bambini.

Negli Stati Uniti, infatti, le foglie di papaia verdi sono spesso essiccate e ridotte in polvere per la produzione di prodotti digestivi.

Inoltre i decotti a case di foglie di papaya sono molto utili per curare in modo naturale eczemi, verruche, ulcere, ferite.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

9 + uno =