Home Alimentazione La zucca aiuta a sconfiggere stress, ansia e insonnia

La zucca aiuta a sconfiggere stress, ansia e insonnia

3172
0
zucca

Le proprietà terapeutiche della zucca

Grazie al betacarotene, la zucca è ricca di proprietà benefiche che aiutano a prevenire l’insorgere di svariate patologie. Quest’ultima è, infatti, ricca di antiossidanti, ha proprietà antinfiammatorie, protegge il sistema circolatorio e ha potenti effetti diuretici e lassativi.

Ma non finisce qui… La zucca ha anche forti proprietà sedative ed in ragione di questo combatte nervosismo, ansia, stress e insonnia.

L’olio di zucca

Se la zucca è ricca di proprietà terapeutiche il suo olio non è da meno. Quest’ultimo, infatti, ha una forte capacità emolliente che lo rende molto utile in caso di punture d’insetto, scottature, prurito e arrossamento della pelle.

Il succo di zucca

Il succo di quest’ortaggio invernale è amico del nostro apparato digerente. Risulta essere, infatti, un vero toccasana in caso di ulcera e acidità dello stomaco.

La polpa di zucca

La polpa di zucca cotta e frullata rende la pelle sempre liscia e giovane. In ragione di questo, questo tipo di composto può essere applicato regolarmente come maschera antinvecchiamento.

A proposito di… calorie!

100 grammi di zucca contengono solo 17 calorie. Dunque la zucca oltre ad essere amica di salute e bellezza è anche un’alleata della nostra linea.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

dieci + dieci =