come curare un tatuaggio appena fatto
Spread the love

Ormai avere un tatuaggio è diventato una vera e propria moda, a cui quasi nessuno non sa rinunciare. Grandi, piccoli, ben nascosti o in vista, i tatuaggi rappresentano qualcosa di tanto importante da volerlo avere impresso sulla propria pelle per sempre. Tuttavia quando facciamo un tatuaggio dobbiamo essere consapevoli del fatto che si tratta di una vera e propria operazione chirurgica che causa delle ferite nella pelle che vanno curate. A questo punto, se siete alle prime armi, forse vi starete chiedendo: “come curare un tatuaggio appena fatto?”.

Ecco una mini guida su come curare un tatuaggio appena fatto

Affinché guarisca dalle lacerazioni causate dall’ago, la pelle tatuata necessita di non poche attenzioni. Per curare le ferite, evitare infezioni e far sì che l’epidermide guarisca presto c’ bisogno di utilizzare i prodotti adatti. E’ per questo che Taema Tattoo ha ideato una linea di prodotti che aiuti la pelle a rimanere sana integra ed elastica anche dopo un tatuaggio. Per ottenere i risultati sperati, bisogna seguire 3 passaggi:

  1. Prima di trattare la ferita, occorre detergerla. Per farlo c’è bisogno di un detergente neutro ed antibatterico come Taema Antiseptic Tattoo. Applica il detergente sulla pelle umida e risciacqua delicatamente.
  2. Dopo la detersione, c’è bisogno di utilizzare una crema lenitiva e ricostituente che crei un effetto barriera. Applicata 2/3 volte al giorno per 10 giorni Taema Post Tattoo, faciliterà la cicatrizzazione e donerà morbidezza e lucentezza alla pelle.
  3. Quando la ferita sarà guarita, sarà tempo di pensare al mantenimento del tatuaggio. Per evitare che il tatuaggio si scolorisca o perda lucentezza, è importante utilizzare un prodotto come Taema Maintener Tattoo che favorisce la corretta conservazione del tatuaggio.

Questa linea di prodotti può essere acquistata in farmacia o parafarmacia. Per maggiori informazioni vi invito a visitare la pagina FB Taema Tattoo.

Abbonati alla nostra newsletter settimanale: è gratis e lo sarà per sempre!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!
Buzzoole

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 + 17 =