Oggi vi spiegherò come abbinare curcuma e limone per preparare una bevanda che accelera la digestione e perdere fino a 2kg a settimana.
Prima di parlare di questa bevanda, dobbiamo chiarire una cosa: per dimagrire c’è bisogno di depurare il proprio organismo. In ragione di questo la bevanda che sto per proporvi è una bevanda depurativa che vi aiuterà a perdere peso purificando il vostro organismo.
Si tratta, infatti, di una bevanda preparata con limone e curcuma. Il limone, come ben saprete, ha forti proprietà diuretiche, rinforza il sistema immunitario e purifica l’organismo. Inoltre, essendo ricco di fibre, riduce il senso di fame e combatte il desiderio di zuccheri e cibi grassi. Di conseguenza, contrasta anche la formazione di accumuli di grasso.
La curcuma, invece, utilizzata per curare svariate patologie accelera il processo di dimagrimento, favorisce la digestione e in più svolge un’azione antinfiammatoria, antisettica e antiossidante che rinforza il nostro organismo.
Dunque consumare regolarmente limone e curcuma ci aiuterà a proteggere il nostro organismo e a liberarci dalle tossine.
Ecco come abbinare curcuma e limone per preparare la bevanda che ci aiuterà a dimagrire e accelerare la digestione:
Ingredienti
- 200 ml di acqua
- 1/2 cucchiaino di curcuma
- 1/2 limone (il succo)
- 1 pizzico di cannella
- Q.b di miele o stevia per dolcificare
Preparazione
- Aggiungete curcuma, succo di limone e cannella ad una tazza di acqua calda.
- Mescolate gli ingredienti e lasciate riposare la bevanda per un paio di minuti.
- Dolcificate l’infuso con miele o stevia e consumatelo caldo.
E’ consigliabile assumere questo composto ogni sera prima di andare a dormire. Quest’ultimo accelererà il vostro dimagrimento, non vi farà avere problemi di digestione e concilierà il sonno.
Se questo articolo su come abbinare curcuma e limone per dimagrire ed accelerare la digestione vi è piaciuto, leggete anche:
- Parassiti e depositi di grasso: eliminali con 2 ingredienti
- 10 cibi per pulire le arterie, controllare la pressione e dimagrire
- Sgonfiare l’addome in pochi minuti con la curcuma
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!
Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!
NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.