Il dolore cervicale o cervicalgia è un disturbo molto diffuso che si manifesta per cause di varia natura. Il tratto cervicale è, infatti, uno dei punti più delicati del nostro corpo in quanto è composto da 7 vertebre che sostegno il capo e gli permettono di muoversi.
Quali sono le cause alla base del dolore cervicale?
- Traumi
- Colpi di frusta
- Spondilosi
- Degenerazione dei dischi intervertebrali
- Sbalzi di temperatura
- Assunzione di posizioni scorrette
- Stress
- Scarsa attività fisica
- Eccessiva attività fisica
- Cattivo riposo notturno
- Dormire su un materasso o un cuscino scomodo
Il dolore cervicale è un dolore davvero molto fastidioso. Ecco perché siamo costantemente alla ricerca di rimedi naturali che ci aiutino ad eliminarlo in maniera semplice e veloce.
Se volete liberarvi di questo problema vi consiglio di replicare gli esercizi che vedete all’interno del video e provare a fare dei massaggi circolari nella zona limitrofa al collo. Può essere utile effettuare i massaggi utilizzando dell’olio d’oliva, un ottimo antinfiammatorio e antidolorifico naturale.
Se questo articolo vi è piaciuto, leggete anche:
- Benefici del pilates: gli esercizi contro il mal di schiena
- Formicolio alle mani: 7 buoni motivi per non ignorarlo
- Mescola sale ed olio d’oliva e non avrai più problemi con la cervicale per i prossimi 5 anni
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!
Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!
NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.
ottimo
Ciao Roberto, grazie mille!!!
Continua a seguirci… a presto! I.