Home Home Problemi di cervicale? Il pilates può aiutarti a rinforzare la muscolatura

Problemi di cervicale? Il pilates può aiutarti a rinforzare la muscolatura

319
0
problemi di cervicale

Il dolore cervicale è un problema piuttosto diffuso. Non di rado, persone che svolgono un lavoro sedentario oppure trascorrono troppe ore seduti in posizioni scorrette vanno incontro a questo disturbo che coinvolge le vertebre alla base del capo e si estende in lungo e in largo attraverso le terminazioni nervose nelle zone limitrofe. Se hai problemi di cervicale, saprai sicuramente che convivere con questo dolore incessante è davvero difficile. Per questo ti consigliamo di combatterlo con i rimedi naturali ed in particolare attraverso esercizi mirati. Una buona soluzione consiste nel praticare pilates.

Il pilates rinforza i muscoli riducendo sensibilmente i problemi di cervicale

Praticare il Pilates consente di contrastare i problemi di cervicale in quanto quando si eseguono esercizi specifici di allungamento della muscolatura delle spalle e del collo, senza sottoporre la zona a sollecitazioni eccessive le articolazioni, la muscolatura si allunga e il dolore si attenua. Tutto questo si verifica in quanto la tensione si riduce e di conseguenza anche il livello di stress.

Il Pilates migliora, inoltre, la postura e per questo aiuta anche a prevenire il dolore cervicale causato da posizioni scorrette.

Ma quali sono gli esercizi più efficaci per contrastare i problemi di cervicale?

Guardate questo breve video e prendete esempio.

Leggete anche:

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

10 − 7 =