Home Gli Speciali Ecco perché dovresti bere un bicchiere di vino rosso al giorno

Ecco perché dovresti bere un bicchiere di vino rosso al giorno

2193
0
bere un bicchiere di vino rosso al giorno

Il vino è una delle bevande alcoliche più apprezzate di tutti i tempi sia per il gusto che per i benefici legati al suo consumo. Gli effetti positivi per la salute sono stati, infatti, dimostrati da diversi studi scientifici. Esistono ben 7 motivi per i quali vale la pena bere un bicchiere di vino rosso al giorno.

7 buone ragioni per cui dovresti bere un bicchiere di vino rosso al giorno

1. Migliora la memoria: il consumo moderato di vino scatena alcuni processi che migliorano la connessione neuronale e la rafforzano, prevenendo così diversi problemi di salute mentale.

2. Contiene antiossidanti che impediscono l’invecchiamento delle cellule e, quindi, una serie di malattie degenerative.

3. È digestivo: i componenti del vino sono anche digestivi.

4. Migliora la forma fisica: il consumo di vino riduce la massa grassa che si accumula sull’addome. 

5. Aumenta le difese immunitarie: tra i componenti del vino ci sono molti nutrienti e batteri che aiutano a essere più forti.

6. Riduce il rischio di malattie ovariche: il vino consumato quotidianamente in piccole quantità rende il sistema riproduttivo femminile più forte e protegge dai disturbi legati all’apparato riproduttore ed in particolare alle ovaie.

7. Aiuta a migliorare la salute delle ossa: alcuni dei componenti del vino consentono di assorbire meglio il calcio.

Come avete visto, bere un bicchiere di vino rosso al giorno fa davvero bene alla salute. Ma attenzione! Non bisogna esagerare! Bere un bicchiere fa bene, mentre eccedere può compromettere la salute. Bevete con moderazione e soprattutto non mettetevi al volante dopo aver bevuto.

Leggete anche:

PUBBLICITAAbbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

due × tre =