Home Salute Bere birra fa bene alla salute per 6 motivi

Bere birra fa bene alla salute per 6 motivi

1836
1
birra
Tutti gli amanti della birra saranno felici di scoprire che bere birra dona numerosi benefici alla nostra salute. Ciononostante bisogna bere sempre con moderazione e, non mettersi al volante, quando ci si rende conto di aver esagerato.

La birra è un vero toccasana. Scopriamo insieme perché…

Riduce il rischio di malattie cardiache 

Tutto l’alcol, birra compresa, riduce la comparsa di malattie cardiache. Secondo un articolo del 2008, pubblicato sul Journal of the American Dietetic Association, il consumo moderato di alcol rende il sangue più fluido, abbassa la pressione sanguigna ed inoltre aumenta il colesterolo buono ed abbassa quello cattivo.

Aiuta i reni

Secondo l’ADA Times 2011, la birra riduce il rischio di calcoli renali in quanto il luppolo non solo aiuta a rallentare il rilascio di calcio nelle ossa (troppo calcio può causare calcoli renali), ma aiuta anche a sgombrare le vie urinarie.

E’ ricca di sostanze nutritive

La birra è una fonte sorprendente di molti nutrienti, essa contiene le vitamine del gruppo B come niacina, acido pantotenico, acido folico, riboflavina, e le vitamine B6 e B12. E ‘anche ricco di silicio, un nutriente che contribuisce a rafforzare le ossa.

Riduce il rischio di diabete

Nel 2011 l’Università di Harvard ha condotto uno studio, analizzando il comportamento 38.000 uomini di mezza età, che ha rivelato che chi beve una sola birra al giorno non sviluppa il diabete di tipo 2.

Riduce il rischio di cancro

La carne marinata con la birra contiene il 70% in meno di sostanze cancerogene. Se non amate bere questa bevanda, provate ad utilizzarla per marinare la carne. I suoi antiossidanti vi aiuteranno a mantenervi in buona salute.

Fa bene al cervello

Bere un paio di birre al giorno può allontanare il morbo di Alzheimer e ridurre il rischio di ictus.  La Harvard School of Public Health ha, infatti, scoperto che il consumo di un paio di birre al giorno riduce il rischio di ictus in quanto il luppolo fluidifica il sangue che così riesce a raggiungere più velocemente il cervello.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

11 − cinque =