Mangiare cibi ricchi di grassi e zuccheri a lungo andare finisce per compromettere la nostra salute, oltre che farci ingrassare. E’ proprio per questo che un numero smisurato di persone cerca di perdere peso. Dimagrire oltre a portare dei benefici estetici, apporta notevoli miglioramenti anche nella sfera della salute. Ecco perché oggi abbiamo deciso di parlarvi del metodo 7 giorni 7 bicchieri.
Tutto quello che c’è da sapere sul metodo 7 giorni 7 bicchieri
Eliminare il grasso addominale può trasformarsi in una vera e propria impresa. Tuttavia nulla è impossibile se c’è tanto impegno e buona volontà alla base. Dunque cosa bisogna fare? Innanzitutto modificare le proprie abitudini alimentari mettendo al bando cibi grassi, zuccheri e qualsiasi cosa faccia ingrassare. A questo punto bisogna iniziare a mangiare cibi genuini, meglio se biologici e fare delle lunghe passeggiate tutti i giorni. Alle passeggiate bisognerebbe affiancare un’attività sportiva da svolgere almeno 3 volte a settimana. Detto questo, veniamo al metodo 7 giorni 7 bicchieri. Come avrete intuito, il metodo consiste nel bere 7 bicchieri di una bevanda per 7 giorni. Ecco tutto quello che c’è da sapere:
La ricetta
- 1 gambo di sedano
- 1 cetriolo
- 3 fette di ananas
- 1 tazza di foglie di prezzemolo
- Q.b. di acqua
La preparazione
- Lavate la frutta e la verdura.
- Tagliate tutto in pezzi ed inseritelo nel frullatore.
- Non c’è una consistenza perfetta per questa bevanda quindi aggiungetene poco se preferite un frullato denso o molta se desiderate consumarla liquida.
Il consumo
Bevete un bicchiere di questa bevanda a stomaco vuoto per 7 giorni consecutivi.
Se questo articolo vi è piaciuto, leggete anche:
- Se volete dimagrire dimenticate l’acqua e limone. Questo è molto più efficace
- Cerotti per dimagrire: funzionano davvero?
- Dieta a zona: ecco come dimagrire mangiando
NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!
Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!