Home Dimagrire Cerotti per dimagrire: funzionano davvero?

Cerotti per dimagrire: funzionano davvero?

Per dimagrire c’è chi davvero farebbe di tutto. Tantissime donne e, non solo, sarebbero disposte a fare qualsiasi cosa per perdere peso velocemente e facilmente. Oggi si parla tanto di cerotti per dimagrire. Ma come funzionano? Sono veramente efficaci?

Cerotti per dimagrire: di che si tratta?

cerotti per dimagrire

I cerotti dimagranti sono dei veri e propri cerotti di diverse dimensioni, che si acquistano nelle erboristerie e nelle farmacie. Dentro questi prodotti si trova un estratto di Fucus Veisculosis, un’alga che ha una funzione anoressizzante, quindi diminuisce l’appetito, e termogenica, cioè aumenta il metabolismo basale e quindi aumenta le calorie che il corpo consuma anche quando non è impegnato nelle attività fisiche.

La funzione per perdere l’appetito non è certo un risultato uguale per tutti coloro che fanno uso di questo prodotto. Inoltre non essere indotti a mangiare non è sempre positivo: la dieta si basa sulla diminuzione delle calorie e sulla gestione del cibo, non sull’effetto inappetenza.

Non bisogna considerare i cerotti dimagranti come delle ricette del miracolo in grado di farci perdere peso senza tanti problemi. Certamente questi prodotti possono aiutare una dieta seria, impostata dal medico, in quanto sono in grado di aumentare il metabolismo e in minima parte possono anche diminuire l’appetito. I principi attivi di questo prodotto, quindi, possono davvero essere utili per diminuire l’appetito e quindi aiutano a non mangiare troppo. Però i cerotti dimagranti comportano anche un certo stress a carico del cuore e del sistema circolatorio nel suo complesso.

I cerotti dimagranti sono adatti a tutti?

No, non sono adatti a tutti. Chi soffre di cuore o ha avuto problemi del genere, assolutamente, non dovrebbe prenderli senza aver sentito il parere di un medico.
Come sempre la verità è che non esistono scorciatoie facili per dimagrire. Ci vuole tanto impegno, costanza, e l’appoggio di un dietologo e non un fai-da-te su temi così importanti come la dieta.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

16 + 6 =