Home Home L’esercizio indiano per attivare la tiroide, accelerare il metabolismo e dimagrire

L’esercizio indiano per attivare la tiroide, accelerare il metabolismo e dimagrire

124853
0
attivare la tiroide

Questo esercizio indiano, chiamato Matsyasana, è in grado di attivare la tiroide, accelerare il metabolismo e in più aiuta a perdere peso in modo naturale.

Ecco come prepararsi all’esercizio

I movimenti da eseguire sono abbastanza semplici. Basterà sdraiarsi a faccia in su e poi piegare una gamba, proprio come vedete nell’immagine. Quindi prendi l’altra gamba e tirala con le mani verso la spalla.
attivare la tiroide

Restate in questa posizione per 30 secondi e poi ritornate alla posizione di partenza.

Riposate per qualche minuto e ripetete l’esercizio per altre due volte.

Attivare la tiroide, accelerare il metabolismo e dimagrire grazie al Matsyasana

Dopo questa sessione di stretching, il tuo corpo sarà pronto per eseguire il Matsyasana. Posiziona la testa a terra, ma mantieni il peso sui gomiti. Espandi il petto verso il soffitto e rimani in questa posizione per circa dieci secondi.

È inoltre possibile operare una variazione dell’esercizio, mettendosi sempre nella stessa posizione, ma allungando le braccia sopra il petto, unendo le mani in preghiera.

Questo esercizio va eseguito una o due volte al giorno ogni giorno.

attivare la tiroide

PS: Questo esercizio è controindicato per le persone ipertese, con problemi alla schiena, con problemi di cuore e alle donne incinte oppure durante il periodo mestruale.

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

4 × uno =