collant

I collant non sono solo da indossare. Esistono, infatti, svariati usi alternativi di questo tipo di calze che sono croce e delizia per noi donne: belle da vedere, ma anche delicate da indossare.

Scopriamo insieme i 10 usi alternativi dei collant…

1. Spugna
Incredibile, ma vero: in situazioni d’emergenza possono essere utilizzati come sostituti della spugna.
2. Conservare sali o erbe profumate
Se volete fare un bagno profumato, riponete i sali o le erbe, che intendete utilizzare, all’interno dei collant così eviterete di sporcare la vasca da bagno.
3. Conservare il sapone
Per avere il sapone sempre a portata di mano, riponetelo all’interno delle calze di nylon e legatelo alla doccia.
4. Fissare un impacco di ghiaccio
Si sa, per gli impacchi di ghiaccio è consigliabile utilizzare sempre una borsa del ghiaccio. Quando non ne abbiamo una disponibile potremmo tirar fuori dei collant.
5. Proteggere le scarpe
Quando riponiamo le scarpe nella scarpiera o nell’armadio rischiamo che queste si sporchino di polvere o si graffino. Inserirle all’interno di un vecchio paia di calze, meglio se autoreggenti, eviterà che tutto questo avvenga.
6. Lucidare le scarpe
Poichè i collant sono leggermente abrasivi, sono perfetti per la lucidatura di scarpe e stivali.
7. Conservare i calzini
Molto spesso accade che i calzini finiscano per spaiarsi, per evitare che questo accade si possono riporre all’interno di qualche vecchio collant facendo un nodo all’estremità.
8. Utilizzare come un filtro per la vernice
Posizionare delle calze di nylon su un barattolo di vernice, sarà utile per filtrare eventuali grumi di vernice durante la pitturazione.
9. Per conservare potpourri
Un vecchio gambaletto potrebbe essere perfetto per contenere il potpourri da inserire, per esempio, all’interno di un armadio.
10. Conservare bulbi di piante, cipolle o aglio
I bulbi possono ammuffirsi velocemente, se conservati insieme ad altri. Per tenerli separati sarà utile riporli in un paio di vecchie calze.
Come abbiamo visto, gli usi alternativi dei collant sono davvero molteplici. Alcuni sono un po’ bizzari, ma altri sono davvero utili da conoscere.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

15 − 5 =