Home Casa Come avere una casa profumata senza profumazioni chimiche

Come avere una casa profumata senza profumazioni chimiche

4303
0
come avere una casa profumata

Entrare in un ambiente profumato dà la sensazione di pulito e freschezza, in ragione di questo molte persone acquistano spray o profumazioni industriali. Quest’ultimi hanno un odore forte che, apparentemente, combatte i cattivi odori, ma senza riuscire a neutralizzarli. Inoltre queste profumazioni sono realizzate con sostanze tossiche dannose per la salute delle persone, degli animali e delle piante. E’ per questo che oggi vi spiegherò come avere una casa profumata senza profumazioni chimiche.

Come avere una casa profumata adottando delle soluzioni eco-friendly

Menta: Mettere un vasetto di menta in ogni stanza può essere una soluzione per combattere i cattivi odori. Oltre all’odore rinfrescante, la pianta è bella, facile da coltivare e può essere utilizzata anche in cucina. Inoltre questa pianta funziona anche come repellente per gli insetti.

Lavanda: un’ottima profumazione naturale è rappresentata dalla lavanda. Mettete qualche bustina di lavanda qua e là per deodorare u vostri ambienti. L’ideale sarebbe riporre la lavanda in sacchettini di tulle o vecchi collant.

Buccia d’arancia, limone e mandarino: questi frutti hanno un odore molto forte quando sono esposti al calore. Mettete le bucce in un vaso e riponete quest’ultimo su un davanzale soleggiato.

Cannella e tè: preparate del tè aromatizzato con della cannella e riponetelo in un flacone spray. Spruzzate questo deodorante ogni volta che ne avrete bisogno.

Olio essenziale di lavanda: per ogni 500 ml di acqua, aggiungete 10 gocce di olio essenziale di lavanda. Utilizzate questo preparato per profumare la vostra biancheria da letto o da bagno.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

8 − 5 =