Home Casa Perché togliere (sempre!) le scarpe appena entrati in casa?

Perché togliere (sempre!) le scarpe appena entrati in casa?

15815
0

Usare le scarpe in casa è un’abitudine dannosa che potrebbe mettere a serio rischio la nostra salute e quella delle persone che ci circondano.

Ecco 8 buoni motivi per non usare le scarpe in casa e sostituirle con pantofole e calzini antiscivolo:

  1. Ben 421.000 batteri, fra cui quelli scatenanti gastroenteriti, polmonite e meningite sono annidati proprio sotto le nostre scarpe.
  2. Togliere le scarpe contribuisce a mantenere la casa pulita e, di conseguenza, ad evitare di utilizzare detergenti aggressivi, altamente inquinanti.
  3. Lasciare le pantofole all’ingresso farà sì che non porterete in casa i germi, lo sporco e i pesticidi che sono entrati in contatto con le vostre scarpe durante la giornata.
  4. Le scarpe usurano i pavimenti e i tappeti. Una pantofola morbida o un calzino non rovinerà mai pavimenti e tappeti come una scarpa col tacco, per esempio.
  5. Indossare le scarpe anche in casa farà sì che le vostre dita dei piedi resteranno costrette per troppe ore con il risultato che prima o poi inizieranno a farvi male i piedi.
  6. I bambini che non indossano pantofole, corrono il rischio di avere i piedi piatti.
  7. Camminare scalzi o con dei calzini antiscivolo fa bene alla salute. Questa pratica vi aiuterà a sentirvi liberi e rilassati.
  8. Utilizzare le scarpe in casa, se si vive in condominio, potrebbe essere motivo di disturbo. Andare avanti e indietro con scarpe pesanti e rumorose creerà non poco disturbo ai propri vicini.
Se questo articolo sulle ragioni per cui è bene non utilizzare le scarpe in casa ti è piaciuto, leggi anche:
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

10 − 5 =