Il sudore dei piedi rende le nostre scarpe un ambiente umido ed inospitale caratterizzato da un odore per niente gradevole. Ecco perché molto spesso siamo convinti che gettare via le scarpe maleodoranti sia l’unica soluzione percorribile. Ciononostante non si deve dimenticare che esistono ben 5 trucchi per eliminare il cattivo odore dalle scarpe in maniera veloce ed economica.
Eliminare il cattivo odore dalle scarpe con i rimedi naturali
1. Bicarbonato di sodio
Il bicarbonato è in grado di assorbire qualsiasi tipo di macchia, ma anche il sudore e l’umidità. Ecco perché versando del bicarbonato nelle scarpe, il mattino seguente il cattivo odore sarà scomparso.
2. Talco
Un po’ di talco nelle scarpe e un po’ all’interno dei calzini è utile per prevenire la traspirazione e scongiurare la possibilità che le scarpe emanino cattivi odori.
3. Salvia e lavanda
Queste piante hanno delle potenti proprietà antibatteriche capaci di eliminare anche gli odori più forti. Basterà posizionare qualche foglia nelle scarpe per far sì che nel giro di qualche ora eliminino il cattivo odore.
4. Arancia o limone
La buccia degli agrumi è un rimedio naturale molto potente per eliminare il cattivo odore dalle scarpe in quanto elimina tutti i tipi di odore.
5. Olio essenziale tea tree
Tra i 5 prodotti citati è, senza dubbio, quello più potente. Per eliminare ogni odore dalle scarpe basterà versare qualche goccia di questo olio nelle scarpe a giorni alterni.
Se non sai dove trovare il tea tree oil, clicca qui.
Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:
- Il trucco per allargare le scarpe strette e non sentire più dolore
- Vietato usare le scarpe in casa: 8 buoni motivi per toglierle
- 10 trucchi per portare i tacchi alti senza sentire dolore
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!
Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!