La micosi delle unghie è un problema imbarazzante di cui si ci si riesce a sbarazzarsi difficilmente. Tutto questo accade perché la maggior parte dei farmaci acquistati in farmacia non riesce ad essere efficace nella risoluzione del problema.
Micosi delle unghie: le caratteristiche
Se le nostre unghie sono colpite da una micosi, iniziano a diventare giallastre, a presentare delle crepe e ad essere doloranti. L’onicomicosi si presenta in caso di alterazione del livello del pH della pelle, indebolimento del sistema immunitario debole, esposizione costante ad ambienti umidi come le scarpe e le calze, scarsa igiene o diabete.
Cura farmacologica o rimedi naturali?
Dal momento che non tutte le cure farmacologiche riescono a sortire gli effetti sperati, è bene provare con la medicina naturale. E’ possibile, infatti, eliminare questo problema con un solo problema. Si tratta dell’aceto di mele. Per eseguire il trattamento basterà poggiare i piedi o le mani in una bacinella riempita con mezza dose d’acqua e mezza d’aceto. Lasciateli a bagno per 30 minuti e poi asciugateli con un tovagliolo di carta per evitare la contaminazione. Questo trattamento va effettuato almeno una volta al giorno, per un massimo di tre volte.
Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:
- Vicks Vaporub e aglio per contusioni, smagliature e funghi
- Ecco com’è cambiata la nail art negli ultimi 100 anni
- Come far crescere le unghie ed evitare che si spezzino
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!
Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!
NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.