Le nostre unghie sono costantemente esposte alle aggressioni esterne, come gli sbalzi di temperatura e l’azione aggressiva delle sostanze chimiche presenti nei prodotti per la pulizia della casa. In ragione di questo, le unghie non sempre sono fragili a causa di un problema di salute. Se non hai nessun un problema e nessuna carenza di nutrienti, oggi ti spiegherò come far crescere le unghie velocemente ed evitare che si spezzino.
Come far crescere le unghie velocemente utilizzando i rimedi naturali
1) Il limone è un potente rimedio naturale per rafforzare e far crescere le unghie grazie in quanto contiene alti livelli di vitamina C, che aiutano a rigenerare le cellule. Basta premere un limone ed intingere un batuffolo di cotone nel succo. Applica il succo, lascialo in posa per 15 minuti e poi rimuovilo con dell’acqua tiepida.
Nb: Se hai qualche taglietto sulla pelle, il succo di limone potrebbe causare un po’ di bruciore. Ciononostante quest’ultimo faciliterà la guarigione della ferita.
2) Anche l’olio extra vergine di oliva è un grande alleato della salute delle nostre unghie. Grazie alle sue proprietà toniche e idratanti le aiuterà a crescere più forti ed eviterà che si spezzino facilmente. Anche in questo caso applica l’olio, lascialo in posa 15 minuti e risciacqua.
Oltre a provare questi due rimedi, per rinforzare le tue unghie, dovrai anche:
- Consumare alimenti ricchi di zinco, aminoacidi, iodio, calcio, magnesio e vitamine A, B e C.
- Ed, ovviamente, evitare di mangiarti le unghie.
Se questo articolo su come far crescere le unghie ed evitare che si spezzino ti è piaciuto, leggi anche:
- Micosi delle unghie: ecco come eliminarla con un ingrediente
- Ecco com’è cambiata la nail art negli ultimi 100 anni
- Manicure professionale home made – VIDEO
- Smalto: il colore esprime il tuo stato d’animo
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!
Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!