formicolio alle mani

La sensazione di formicolio alle mani è data da una breve interruzione del flusso di sangue, nella regione che va dal palmo della mano alle dita. Se avverti spesso questo fastidio, non devi assolutamente ignorarlo perché potrebbe essere indice di qualche malattia.

Ecco 7 malattie che iniziano con un leggero formicolio alle mani:

1. Sclerosi Multipla: questa terribile malattia provoca la distruzione delle membrane nervose del midollo spinale. Quando gli impulsi nervosi si interrompono, la sensibilità delle mani si riduce e si avverte un forte intorpidimento.

2. Osteocondrosi della colonna cervicale: oltre alla mancanza di coordinazione motoria, il formicolio alle mani è uno dei sintomi della malattia.

3. Sindrome del tunnel carpale: questo è un problema che interessa soprattutto coloro che lavorano molto con le loro mani. L’utilizzo costante delle dita, fa sì che il tendine si gonfi e le mani si intorpidiscano.

4. Trombosi: la formazione di un coagulo di sangue, ritarda il flusso di sangue e di conseguenza provoca formicolio alle mani.

5. Ictus: anche in questo caso, tra i primi sintomi si potrebbe avvertire il formicolio alle mani.

6. Malattia di Buerger: questo tipo di malattia causata dal fumo, provoca dolore ed intorpidimento nelle mani, a causa della diminuzione del flusso sanguigno.

7. Diabete: uno dei sintomi è l’intorpidimento delle mani dato da una riduzione del flusso sanguigno.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × cinque =