Il cibo che mangiamo gioca un ruolo fondamentale per il nostro organismo. Esistono, infatti, alimenti che comportano un aumento del ph del nostro organismo e altri che ne determinano la riduzione. Partendo dal presupposto che il nostro organismo dovrebbe essere alcalino, nel momento in cui consumiamo cibi acidi, questi alterano i livelli di ph del sangue esponendoci a numerosi rischi. Chi consuma pochi cibi alcalini è, infatti, maggiormente esposto al rischio di cancro e tumore in quanto i cibi acidi determinano un indebolimento delle difese immunitarie.
Ecco 30 cibi alcalini che vi aiuteranno a mantenere inalterati i livelli di ph del sangue:
- Barbabietole
- Rape
- Broccoli
- Carote
- Bacche
- Ravanelli
- Aglio
- Crauti
- Cavolfiori
- Cavoli di Bruxelles
- Spinaci
- Bietole
- Alghe
- Quinoa
- Cetrioli
- Limone
- Pompelmo
- Sedano
- Prezzemolo
- Mango
- Avocado
- Arance
- Papaya
- Melone
- Mele
- Banane
- Uva
- Grano
- Olio extravergine d’oliva
- Semi di lino
Consumando regolarmente questi alimenti manterrete costanti i livelli del ph del sangue e preserverete il vostro organismo da numerose malattie. Inoltre la stragrande maggioranza dei cibi, presenti in questo elenco, ha forti proprietà depurative e antibatteriche.
Cibi alcalini: come riequilibrare il ph in 3 giorni
Se volete disintossicare il vostro organismo dagli alimenti acidi potete provare la cura dell’uva. Quest’ultima essendo un alimento fortemente alcalino potrà aiutarvi a riequilibrare il vostro ph in soli 3 giorni. Basterà seguire una dieta a base di uva e succo d’uva per 3 giorni.
Se questo articolo vi è piaciuto, leggete anche:
- Salute: ecco i 10 segnali che ci invia il nostro corpo
- Vicks Vaporub e aglio per contusioni, smagliature e funghi
- Addio allergie e problemi respiratori con 3 gocce d’olio
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!
Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!