cibi alcalini

Il cibo che mangiamo gioca un ruolo fondamentale per il nostro organismo. Esistono, infatti, alimenti che comportano un aumento del ph del nostro organismo e altri che ne determinano la riduzione. Partendo dal presupposto che il nostro organismo dovrebbe essere alcalino, nel momento in cui consumiamo cibi acidi, questi alterano i livelli di ph del sangue esponendoci a numerosi rischi. Chi consuma pochi cibi alcalini è, infatti, maggiormente esposto al rischio di cancro e tumore in quanto i cibi acidi determinano un indebolimento delle difese immunitarie.

Ecco 30 cibi alcalini che vi aiuteranno a mantenere inalterati i livelli di ph del sangue:

  1. Barbabietole
  2. Rape
  3. Broccoli
  4. Carote
  5. Bacche
  6. Ravanelli
  7. Aglio
  8. Crauti
  9. Cavolfiori
  10. Cavoli di Bruxelles
  11. Spinaci
  12. Bietole
  13. Alghe
  14. Quinoa
  15. Cetrioli
  16. Limone
  17. Pompelmo
  18. Sedano
  19. Prezzemolo
  20. Mango
  21. Avocado
  22. Arance
  23. Papaya
  24. Melone
  25. Mele
  26. Banane
  27. Uva
  28. Grano
  29. Olio extravergine d’oliva
  30. Semi di lino

Consumando regolarmente questi alimenti manterrete costanti i livelli del ph del sangue e preserverete il vostro organismo da numerose malattie. Inoltre la stragrande maggioranza dei cibi, presenti in questo elenco, ha forti proprietà depurative e antibatteriche.

Cibi alcalini: come riequilibrare il ph in 3 giorni

Se volete disintossicare il vostro organismo dagli alimenti acidi potete provare la cura dell’uva. Quest’ultima essendo un alimento fortemente alcalino potrà aiutarvi a riequilibrare il vostro ph in soli 3 giorni. Basterà seguire una dieta a base di uva e succo d’uva per 3 giorni.

Se questo articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 + diciannove =