allergie e problemi respiratori

Siete stanchi di allergie e problemi respiratori? Niente paura! Oggi vi spiegherò come fare a liberarvene utilizzando 3 gocce di un potente olio essenziale. Si tratta dell’olio d’origano che, secondo il Dottor Harry G. Preuss, è in grado di curare uno stafilococco responsabili di una grande varietà di infezioni resistente a molti antibiotici utilizzati nella medicina tradizionale. In ragione di questo, l’olio essenziale di origano si configura come un ottimo disintossicante e decongestionante dei polmoni e tutto il sistema respiratorio.

Inoltre, grazie all’acido carvacrol, ai flavonoidi e all’acido rosmanirico, inibisce le reazioni allergiche agli acari della polvere e al polline.

Ecco la ricetta dell’olio per curare allergie e problemi respiratori

Ingredienti:

  • 2 cucchiai di origano
  • 1 tazza da latte di olio extravergine d’oliva

Preparazione:

  1. Lavate l’origano, appoggiatelo su un tovagliolo di carta e lasciatelo asciugare naturalmente (magari al sole).
  2. Scaldate l’olio e riponetelo all’interno di un contenitore di vetro.
  3. Aggiungete l’origano all’olio e chiudete il vasetto ermeticamente.
  4. Agitate il contenitore e, una volta raffreddato, lasciate riposare il composto in frigo per 3 giorni.
Come usare l’olio d’origano?

Aggiungete 3 gocce di olio essenziale di origano a mezza tazza d’acqua minerale ed assumete il composto una volta al giorno per 7 giorni. Seguendo questa cura per 7 giorni al mese ogni mese riuscirete a liberarvi finalmente dei fastidiosissimi problemi respiratori e delle allergie che tanto vi irritano.

NB: Le informazioni riportate in questo articolo sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche. Pertanto non devono intendersi come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento o la sospensione di un farmaco. L’articolo ha scopo informativo, ma non intende sostituire in alcun modo il parere di un medico generico o specialista. L’utilizzo delle informazioni fornite è da intendersi sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione del lettore.

Se questo articolo sull’olio essenziale di origano ti è piaciuto, leggi anche:
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto − 3 =