Home Gli Speciali Non buttare via questi sacchetti: possono farti risparmiare un mucchio di soldi

Non buttare via questi sacchetti: possono farti risparmiare un mucchio di soldi

4907
1
gel di silice

Che cos’è il gel di silice?

Qualsiasi persona, almeno una volta nella vita, ha avuto tra le mani una bustina di gel di silice. Si tratta di quei sacchettini bianchi che, molto spesso, si trovano all’interno delle scatole delle scarpe o delle borse nuove. La maggior parte delle persone li butta via pensando che siano inutili. E, invece, si sbaglia!

Ecco 5 proprietà di questo gel meraviglioso:

1. Assorbe l’umidità, di conseguenza mantiene nuovo ed asciutto l’ambiente che lo circonda.  Mettete una bustina di questo gel nello zaino, nella borsa, nelle calze o nelle scarpe per tenerle al riparo dall’umidità ed evitare la proliferazione di batteri. Oltre che per contrastare batteri ed umidità, provate il gel per combattere la formazione di cattivi odori.

2. Aiuta a conservare meglio i trucchi. Si sa, i trucchi temono l’umidità per questo sarà bene tenerli lontani dall’acqua e dalle fonti d’umidità. Tuttavia questo accorgimento non sempre può bastare, in ragione di questo ponete un sacchetto di gel di silice all’interno della vostra scatola dei trucchi o nel beauty case.

3. Migliora l’odore dei vestiti che restano per molto tempo dell’armadio senza essere utilizzati. Posizionate i sacchetti con il gel di silice nei cassetti o nell’armadio e conserverete i vostri abiti nel migliore dei modi.

4. Ripara i cellulari danneggiati dall’acqua. Molte persone lasciato cadere accidentalmente lo smartphone in acqua e credono che non ci sia più niente da fare per l’apparecchio. Prima di buttarlo via bisogna provare a riporlo in una scatola piena di gel di silice. Questa sostanza assorbirà l’umidità e, come per magia, il cellulare ritornerà a funzionare normalmente.

5. Conservare le vecchie foto. Si sa, le vecchie foto si deteriorano con il passare del tempo. Tuttavia, mettere due sacchetti di gel di silice nella scatola delle foto potrebbe salvarle dall’umidità ed evitare il danneggiamento.

Se questo articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

tredici − 5 =