cibi

Quali sono i dieci cibi che favoriscono l’insorgere del cancro e di altre malattie? La nutrizionista canadese Michelle Schoffro Cook della Società Internazionale di Medicina Ortomolecolare, ha redatto un elenco degli alimenti più pericolosi di tutti i tempi.

La classifica dei 10 cibi più pericolosi del mondo

10 ° posto: gelato

Contiene alti livelli di zuccheri, grassi trans, coloranti, aromi artificiali e neurotossine che possono causare danni al cervello e al sistema nervoso.

9 ° posto: popcorn ogm

Questo tipo di alimento può causare fluttuazioni dei livelli di zucchero nel sangue, portando a cambiamenti di umore, aumento di peso ed l’irritabilità.

8 ° posto: pizza surgelata

La farina bianca che compone la base (ricca di conservanti) viene trasformata in zucchero puro, causando l’aumento di peso e lo squilibrio dei livelli di glucosio nel sangue.

7 ° posto: crostini

Essi contengono i grassi trans, che sono uno dei più potenti agenti cancerogeni.

6 ° posto: patatine fritte

Questi cibi contengono livelli elevati di acrilammide, un agente cancerogeno.

5 ° posto: pancetta

Il consumo giornaliero di carni trasformate come la pancetta, può aumentare il rischio di malattie cardiache del 42% e di diabete del 19%.

4 ° posto: hot dog

Il consumo di hot dog può aumentare il rischio di cancro al pancreas del 67%.

3 ° posto: ciambelle (donuts)

Il 35%-40% della composizione di ciambelle è di grassi trans. Queste sostanze provocano danni sia al cuore che al cervello.

2 ° posto: soda

Questa bevanda è piena di coloranti artificiali e solfiti.

1 ° posto: bibite dietetiche

Secondo la nutrizionista, queste bevande, oltre a possedere tutti i problemi dei refrigeranti tradizionali, contengono anche aspartame.Questa sostanza è collegata ad una lista di malattie che comprende: attacchi d’ansia, cecità, tumori cerebrali, dolore toracico, depressione, vertigini, epilessia, affaticamento, mal di testa, emicrania, perdita di udito, palpitazioni cardiache, iperattività, insonnia, dolori articolari, difficoltà di apprendimento, sindrome premestruale, crampi muscolari e problemi riproduttivi.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × tre =