Home Alimentazione 6 alimenti che possono sostituire la carne

6 alimenti che possono sostituire la carne

2449
0
alimenti che possono sostituire la carne

Esistono degli alimenti che possono sostituire la carne? La risposta a questa domanda è affermativa. Se avete bisogno di mangiare meno carne per motivi etici o di salute, ma non volete rinunciare alle proteine, dovete assolutamente iniziare a mangiare i sostituti vegetali delle proteine della carne.

Quali sono gli alimenti che possono sostituire la carne?

1. Quinoa

La quinoa è uno dei pochi alimenti vegetali che contiene una gran quantità di proteine. Basti pensare al fatto che una porzione di 100 grammi di quinoa contiene 14 grammi di proteine.

Per scoprire tutte le proprietà della quinoa, leggi anche:

2. Piselli

Una porzione da 100 gr di piselli, invece, può dare al nostro corpo fino a 10 grammi di proteine. Per godere a pieno di tutte le proteine dei piselli, è consigliabile farli bollire e preparare una vellutata o una zuppa.

3. Broccoli

I broccoli sono degli alimenti molto sani, con una forte attività anti-cancro. Questo ortaggio è inoltre una buona fonte di proteine. Una porzione di broccoli da 100 grammi può fornire fino a 4 grammi di proteine.

4. Lenticchie

Un’altra ottima fonte di proteine vegetali sono le lenticchie. 100 grammi di lenticchie forniscono, infatti, quasi 10 grammi di proteine.

5. Anacardi

Gli anacardi sono ricchi di aminoacidi che favoriscono la formazione dei muscoli. Una porzione da 100 g di anacardi, contengono ben 18,5 grammi di proteine.

Per scoprire tutte le proprietà degli anacardi, leggi anche:

6. Semi di girasole

I semi di girasole sono la più grande fonte di proteine vegetali. Basti pensare al fatto che in 100 grammi di questo seme riscontriamo ben 20 grammi di proteine.

Se questo articolo sugli alimenti che possono sostituire la carne vi è piaciuto, leggete anche:
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

due × tre =