Home Alimentazione Quinoa: fa perdere peso, è analgesica e remineralizzante

Quinoa: fa perdere peso, è analgesica e remineralizzante

684
0
quinoa

La quinoa è un super alimento, ricco di proteine e sostanze nutritive, che deve assolutamente far parte della tua dieta. Numerosi studi hanno, infatti, dimostrato che questo alimento ha importanti proprietà antitumorali, antiossidanti, antinfiammatorie, ricostituenti, cicatrizzanti, remineralizzanti e stimolanti che favoriscono la prevenzione delle malattie che colpiscono gli occhi e contrastano il cancro e le patologie del tratto digestivo.

La quinoa è adatta a tutti?

Questo alimento può essere consumato da qualsiasi essere umano, non a caso la FAO ha nominato il 2013, l’anno della quinoa. Grazie alle sue proprietà benefiche questo alimento può essere consumato da tutti ed è ottimo anche per celiaci e diabetici. Risulta, inoltre, l’ideale per chi sta seguendo una dieta e vuole dimagrire senza troppi sforzi in quanto ha un enorme potere saziante e favorisce il dimagrimento.

Come consumare questo super alimento

E’ possibile consumare la quinoa sotto forma di farina oppure in chicchi. Questo alimento è molto simile al riso, di conseguenza facendo bollire i semi otterrete un piatto molto simile a quest’ultimo. Provatela bollita con grana e parmigiano condita con un cucchiaino d’olio extravergine d’oliva ed un pizzico di sale. Se questa ricetta non vi piace, non demordete. In giro per la rete esistono svariate ricette a base di quinoa. Sicuramente troverete quella che fa al caso vostro. In ogni caso preparerete senza dubbio un piatto leggero ma gustoso. Buon appetito!

Se questo articolo vi è piaciuto, provate a leggere anche:

Abbonati alla newsletter: è gratis! Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

quattordici − 11 =