Home #Zenzero Dieta dello zenzero: il nuovo modo di dimagrire velocemente

Dieta dello zenzero: il nuovo modo di dimagrire velocemente

3702
0
dieta dello zenzero

Quando ingrassiamo blocchiamo le energie trasformatrici presenti in ciascuno di noi in quanto pensiamo che dimagrire significhi somigliare ad un modello esterno. La modella magra, la vicina sempre perfetta, l’amica in forma sono i modelli che prendiamo come punto di riferimento quando iniziamo una dieta. Secondo Raffaele Morelli, invece, il nostro modello dobbiamo essere noi stessi. Dobbiamo ricercare uno stimolo, un input, nella nostra interiorità. Partendo dal presupposto che per dimagrire c’è bisogno di una grande costanza e di una grande motivazione che solo noi stessi possiamo trovare, l’esperto ha individuato la dieta ideale da seguire questo autunno-inverno: la dieta dello zenzero.

La dieta dello zenzero

La dieta dello zenzero è una delle diete più efficaci in quanto questa spezia attacca le cellule adipose, eliminando i liquidi in eccesso e il gonfiore addominale. Inoltre riduce l’assorbimento degli zuccheri, combatte la fermentazione e assottiglia il girovita. Tutto questo accade perché lo zenzero accelera il metabolismo, sin dal primo utilizzo.

Questo tipo di dieta non prevede il consumo di particolari pietanze. L’importante è arricchire i propri piatti con lo zenzero e consumare regolarmente una tisana allo zenzero. Come sempre vi ricordo che non serve a nulla fare delle diete-digiuno. Chi ha intenzione di dimagrire deve mangiare tutto, ma mangiare bene. Mangiare bene significa seguire una dieta varia ed equilibrata con una particolare attenzione ai cibi ricchi di proprietà benefiche. Last but no list: ricordatevi sempre dello sport! Anche una semplice passeggiata può aiutarvi a raggiungere il vostro obiettivo.

Guardiamo cosa ne pensa Raffaele Morelli:

Se questo articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Abbonati alla newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

8 − due =