Home Home 3 esercizi per tonificare il corpo in 30 minuti

3 esercizi per tonificare il corpo in 30 minuti

2682
0
esercizi per tonificare il corpo

Vi piacerebbe tonificare il vostro corpo, ma non avete né il tempo né la voglia di andare in palestra? Niente paura: potrete farlo comodamente da casa! Avrete bisogno solo di 30 minuti 3 volte a settimana, un tappetino per il fitness, due pesi piccoli e 3 esercizi per tonificare il corpo.

Quali sono i migliori esercizi per tonificare il corpo comodamente da casa?

Tra figli, lavoro e casa sempre meno donne hanno il tempo necessario per andare in palestra e dedicarsi all’attività fisica. Per questo oggi vi parlerò di 3 esercizi per tonificare il corpo, da fare appena sveglie prima di fare colazione.

  1. Per snellire i fianchi, assottigliare il girovita ed eliminare le bruttissime maniglie dell’amore non c’è nulla di meglio che fare qualche esercizio col bastone della scopa. L’esercizio consiste nell’operare delle torsioni del busto con il bastone posizionato dietro le spalle. L’esercizio va eseguito in piedi, tenendo gambe e bacino immobili. Per eliminare definitivamente le maniglie dell’amore, abbinate all’allenamento il consumo regolare di questo vino medicinale: Come eliminare le maniglie dell’amore e ridurre il colesterolo.
  2. Per tonificare glutei e gambe non c’è nulla di meglio degli squat. Gli squat sono degli esercizi che mimano l’atto del sedersi. Imparate a farli guardando questo video!
  3. Per tonificare braccia, spalle, gambe e glutei provate a fare degli esercizi con dei pesi leggeri, coinvolgendo gambe e braccia. Provate a copiare gli esercizi di questo video! 

E’ consigliabile eseguire 3 serie da 12 di ciascun esercizio. L’ideale sarebbe accompagnare questo allenamento con una corsa leggera o con un po’ di cyclette. Quando potete, cercate di integrare il vostro allenamento casalingo in questo modo.

Se questo articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social:Facebook, Twitter, Google+Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

cinque − uno =