Liquori, creme, marmellate, confetture, biscotti e prodotti dolciari si trasformano in bomboniere. E’ questa la nuova tendenza 2016/2017: le bomboniere enogastronomiche.
Per tutti gli sposi che amano la praticità e vogliono unire l’utile al dilettevole, non c’è niente di meglio di questo tipo di omaggio per i propri invitati. Un dono unico nel suo genere che saprà conquistare gli occhi, il cuore, ma soprattutto il palato.
Bomboniere enogastronomiche: perchè sceglierle?
Se avete deciso di accantonare l’idea della bomboniera tradizionale e della creazione artigianale, non vi resta altro che optare per una bomboniera enogastronomica. Quest’ultime combinano le eccellenze nel settore del food con quelle dell’oggettistica e della regalistica a tutto tondo.
Le bomboniere enogastronomiche, infatti, vengono quasi sempre accompagnate da confetti e confezionate con cura dalle mani di artigiani esperti. Esse vengono, inoltre, personalizzate con scatole e nastrini che richiamano lo stile e i colori dell’evento e con etichette particolari recanti i nomi dei festeggiati o frasi d’amore.
Qual è la peculiarità di questo tipo di bomboniera?
Questo tipo di bomboniera tende a valorizzare le eccellenze enogastronomiche italiane. Per questo motivo, le bomboniere enogastronomiche molto spesso possono essere definite dei gioiellini enogastronomici, se non delle vere e proprie rarità disponibili in quantità limitate. E’ questo il concept che ha ispirato L’angolo creativo – realizzazioni artigianali: dilettare la vista e il palato, coniugando le eccellenze enogastronomiche irpine col vero artigianato made in Italy.
Tra i prodotti di spicco della collezione “Bomboniera enogastronomica D’Irpinia” presentata dall’Angolo Creativo, vi segnaliamo:
- Il rinomato vino aromatizzato con foglie d’amarena, Don Fà.
- Il liquore Anthemis Nobilis prodotto con un’erba officinale che cresce nei pressi del Santuario di Montevergine (Av).
- La crema di castagne prodotta con farina di castagne avellinesi.
- Il miele artigianale classico o arricchito con frutta secca.
- I prodotti dolciari irpini come nocciole ricoperte, croccanti e biscotti.
- Le deliziose marmellate e le confetture artigianali dal gusto unico ed originale.
Nb: Le immagini presenti in questo articolo sono di proprietà de “L’angolo creativo – realizzazioni artigianali” e sono coperte da Copyright. E’ vietata la riproduzione totale e/o parziale.
Se questo articolo sulle bomboniere enogastronomiche ti è piaciuto, leggi anche questa guida su come scegliere la bomboniera perfetta:
Abbonati alla nostra newsletter: è gratis!
Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Google+ e Instagram!