Home Bellezza Ecco come ritardare l’invecchiamento preparando in casa collagene e acido ialuronico (la...

Ecco come ritardare l’invecchiamento preparando in casa collagene e acido ialuronico (la ricetta)

9147
0
ritardare l'invecchiamento

Il tessuto connettivo avente funzione primaria di mettere in comunicazione i vari tessuti per la formazione degli organi, oltre a rappresentare una struttura di sostegno trasporta le sostanze utili all’organismo. Uno dei suoi componenti fondamentali è il collagene, una proteina essenziale che tiene insieme tutto il corpo, è ricca di aminoacidi importanti quali: glicina, prolina e glutammina. Garantisce la salute delle articolazioni, ripara i tessuti, muscoli, articolazioni, ossa, risolve problemi intestinali, aumenta il metabolismo e la massa muscolare, protegge il cuore, migliora la salute del fegato e garantisce la salute della pelle. Verso i 30 anni il collagene comincia a diminuire, anche se è nell’età senile quando il corpo non è in grado di ripararsi come una volta, che i segni sono più evidenti. E’ soprattutto a livello estetico che sono più visibili con le smagliature, inoltre le pelle del viso tende a diventare sempre più sottile ed a perdere elasticità, mettendo in risalto le prime rughe. Ecco perché oggi abbiamo deciso di svelarvi la ricetta che vi aiuterà a ritardare l’invecchiamento grazie a collagene e acido ialuronico fatto in casa.

Ritardare l’invecchiamento con i rimedi naturali 

Cercare di stimolare la naturale produzione di collagene è possibile seguendo una dieta sana ed equilibrata e preferendo alimenti ricchi di minerali e vitamina C.

Inoltre sul mercato sono disponibili diversi tipi di maschere che svolgono una maggiore idratazione e protezione contro l’invecchiamento cutaneo, in alcuni casi hanno un effetto intensivo rimpolpante.

Se non amate utilizzare i prodotti già pronti, potete ricorrere a delle preparazioni fai da te, a base di elementi freschi spesso già presenti in casa.

Un’ottima maschera per ritardare l’invecchiamento della pelle potrebbe essere quella all’arancia. Ecco la ricetta:

Occorrente
  • Farina di riso
  • Succo d’arancia quanto basta
  • 3 gocce di olio essenziale di limone
  • 2 fette di papaia
  • 1 albume d’uovo
Preparazione
  1. Mettete in un frullatore le fette di papaia, le gocce di limone, la farina di riso, l’albume ed il succo d’arancia, azionate fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso.
  2. Detergete bene il viso, asciugatelo delicatamente, cospargetelo con la maschera ottenuta e tenetela in posa per almeno 15 minuti.
  3. Quindi risciacquare e tamponate bene la cute, la presenza di vitamina C darà alla pelle una nuova freschezza, idratazione ed elasticità.
  4. Già dopo la prima applicazione si noterà una pelle più tonica e luminosa, nel tempo aiuta a contrastare l’insorgenza di rughe, appiana quelle esistenti, leviga i segni del tempo o gli inestetismi cutanei.

PUBBLICITAAbbonati alla nostra newsletter: è gratis!

Per restare sempre aggiornata/o e non perderti nessuno degli articoli firmati DidiDonna iscriviti alla nostra newsletter settimanale. Seguici anche sui nostri canali social: FacebookTwitterGoogle+ e Instagram!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

diciannove − 11 =