Home Bellezza Il colore più desiderato del momento? Il dirty blond! Ecco tutte le...

Il colore più desiderato del momento? Il dirty blond! Ecco tutte le tendenze del 2018

1172
0
dirty blond

Per ogni donna è estremamente importante prendersi cura dei propri capelli, poter mostrare in qualunque momento della giornata una chioma fluente e vaporosa è il sogno di molte. Certo richiedono molte cure, essendo spesso esposti a numerosi fattori che possono indebolirli e danneggiarli, ma bastano pochi piccoli accorgimenti per averli in salute. Fondamentale una bella spazzolata prima di lavarli per stimolare la circolazione sanguigna del cuoio capelluto, quindi una detersione con prodotti di qualità ed infine un uso moderato a basse temperature del phon. Tuttavia le donne adorano i cambiamenti e trasferiscono queste emozioni sui capelli: li tagliano per mettere meglio in mostra il viso ed ampliare la potenza dello sguardo, li raccolgono per avere un’aria più romantica, cambiano spesso colore e forma a seconda della moda del momento. Questa estate l’ultima tendenza è il dirty blond!

Tutte pazze per il dirty blond!

Per l’estate 2018 la parola d’ordine è tagli corti e scalati come un caschetto mosso leggermente sfilato, meglio se cortissimi o lunghi lunghissimi con riga centrale, con ciuffo lungo laterale o con una folta frangetta, le acconciature spaziano dal liscio perfetto con tendenza all’effetto bagnato ai ricci o alle onde naturali.

I colori più amati sono quelli dalle tonalità fredde sia su base bionda che castana, senza tralasciare quelli classici ed arrivando alle tonalità poco convenzionali come il rosa in tutte le sue sfumature che si combinano bene con le chiome bionde o more.

Ma i veri protagonisti dell’estate sono i capelli dirty blond, sicuramente una colorazione alla moda ideale per le bionde che amano dare più luce al proprio colore naturale a volte un po’ uniforme e piatto.

Si caratterizzano da tutta una serie di sfumature che partendo dalla radice naturale più scura, scendono gradualmente nei toni del castano con velature di grigio lungo tutta la lunghezza dei capelli, creando un gioco di chiari e scuri davvero piacevole e naturale.

Ideale per chi ha una base bionda e vuol dar più luce alla chioma, ma anche per i capelli castani che acquistano una nuova e piacevole luminosità.

E’ questa una colorazione fredda tono su tono molto versatile i tagli che meglio si adattano sono quelli lunghi o medio lunghi dove l’effetto è maggiormente visibile ed apprezzato, ma anche su quelli corti il risultato è altrettanto gradevole.

Se questo articolo ti è piaciuto, leggi anche:

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome

diciotto − quindici =